VALORI E MISSION

Scarica il nostro bilancio sociale.

I valori su cui si fonda il nostro club sono condivisi da ogni ragazzo, dipendente o calciatore che la domenica porta il nostro simbolo sul petto in giro per l’Italia:

PASSIONE: Prima di ogni altra cosa. Il motore che muove ogni singolo tassello del mondo rossoblù.

TALENTO: Per vincere bisogna riconoscere i propri talenti naturali, lavorare sodo per svilupparli, ed usare queste capacità per raggiungere i propri obiettivi.

DISCIPLINA: “Le regole sono il modo per giocare nella vita, come nel campo di calcio, alla pari con tutti, evitando la sopraffazione del più furbo o del più prepotente. Anche se la prima regola la devi trovare dentro di te nell’autodisciplina, nel saperti comportare”. – Gianluigi Buffon

CORAGGIO: Abbiamo sempre sostenuto che il modo più semplice per superare la paura è affrontarla. Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare da essa e affrontarla, raggiungendo gli obiettivi che meriti. “Il coraggio non è l’assenza di paura, quella si chiama incoscienza. Essere coraggiosi vuol dire avere paura di qualcosa e farla comunque”. – Giovanni Falcone.

AMBIZIONE: Le ambizioni sono direttamente proporzionali alla grandezza dei propri sogni: ciò che determina il successo è la quantità di rischi che si è disposti a correre.

Questa è l’Imolese Calcio 1919..Questi siamo NOI!

RESPONSABILITA' SOCIALE

Il termine Responsabilità Sociale indica l’integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali e ambientali ravvisabili all’interno delle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate.

Gli Stakeholder (proprietà, dipendenti, tesserati, sponsor, fornitori, tifosi e giornalisti) rappresentano i portatori di interesse, ovvero tutti i soggetti che influiscono sulle iniziative dell’azienda Imolese Calcio 1919 e che concorrono alla definizione e allo sviluppo delle politiche di responsabilità sociale della società.

La sostenibilità d’impresa rappresenta la volontà di considerare, nel piano di sviluppo del business, tutte le componenti che ne garantiscono il successo duraturo nel tempo: componenti finanziarie, economiche ma anche sociali, culturali e ambientali.

Il presente rapporto di sostenibilità servirà quale:
• Modello di comunicazione tra l’Imolese e i suoi stakeholder;
• Strumento di monitoraggio delle iniziative e della Governance del Club, dal punto di vista della sostenibilità.

Gli stakeholder del club: