Gli ultimi 180 minuti per centrare la salvezza, la squadra di Bardi non è ancora certa di giocare nella quarta categoria nazionale, per farlo matematicamente mancano tre punti, Mordini e compagni cercheranno di conquistarli questo pomeriggio nella sfida di Abano contro l’Abano Teolo (calcio d’inizio ore 15).
Una pratica da archiviare in fretta per non vivere in apnea anche l’ultima giornata di campionato della prossima settimana quando al Galli arriverà il Jolly Montemurlo già battuto all’andata con un secco 4-1.
Ultimamente l’Imolese si è complicata la vita, non sono arrivati i risultati sperati e la classifica è in bilico, i rossoblù sono padroni del proprio destino vincendo una delle due sfide che mancano per completare la stagione in corso, ma ne potrebbero servire meno se dagli altri campi arrivano notizie positive. Attualmente i rossoblù hanno quattro punti di vantaggio sulla zona play out, dietro a quota 38 c’è la coppia Fidenza e Ribelle, due lunghezze più sotto il Romagna Centro, queste tre squadre in qualche modo possono mettere in discussione la permanenza in serie D dell’Imolese.
Dando uno sguardo al regolamento, ultima e penultima retrocedono direttamente, le classificate dal 15° al 18° giocano i play out, chi li perde raggiunge le due squadre finite in Eccellenza senza gli spareggi. Prima di questa penultima gara gli accoppiamenti sarebbero Ribelle – Thermal Ceccato e Fidenza – Romagna Centro, i veneti, avversari odierni dell’Imolese, cercheranno di fare il pieno di punti per evitare la retrocessione diretta, un aspetto questo che mette pepe alla gara di oggi pomeriggio.