Risultato: 3-0 (pt 1-0)
IMOLESE: Lanzotti, Syku, Bonilla, Olivi (32’ st Serra), Bertoli, Selleri, Poesio, Carboni, Lolli (1’st Mordini), Joel Valim, Tattini. All.: Guido Pagliuca. A disp.: Bracchetti, Negro, Serra, Mordini, Hinek, Casalone, Landi, Badje.
CLODIENSE: Okroglic, Moretto, Marchesano, Chin, Boscolo Berto, Calzavara, Panfilo (Mazzetto, Simunac, Isotti (17’st Boscolo D.), Caraccio (1’st Prelec). All.: Giuseppe Rocchi. A disp.: Niero, Rota, Biondi, Scafidi, Marchioron, Botticini, Prelcec, Boscolo M.
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como
Assistenti: Ivan Agostino di Sesto San Giovanni e Alberto Passoni Monza
Marcatori: 40’pt Poesio, 20’st Selleri, 29’st Tattini,
Ammoniti: Boscolo Berto, Mazzetto, Caraccio,
I rossoblù non si fermano più, la squadra di Guido Pagliuca ha messo in bacheca un altro scalpo, dopo quelli di Sammaurese, Arzignanano Chiampo, Villafranca Veronese, Mezzolara e Fortis Juventus, anche la Clodiense si è dovuta arrendere alla forza di Mordini e compagni.
Una sfida sofferta, l’Imolese l’ha sbloccata nel primo tempo con un conclusione sotto misura di Poesio, poi nella ripresa ci hanno pensato Selleri e Tattini a chiudere i conti.
Sei perle dietro fila, era già accaduto altre quattro volte: 1948/1949, 1988/1989, 1993/1994 e 2006/2007, Pagliuca e i suoi ragazzi hanno scritto a loro modo un pezzo di storia. Un bel biglietto da visita in vista del trittico terribile con Altovicentino, Forlì e Parma.