Domenica 8 aprile (ore 15) i rossoblù ospiteranno al Galli la compagine modenese per riprendere la corsa in ottica del miglior piazzamento nella griglia play off

Ingoiato il boccone amaro di Rimini ed archiviate le festività pasquali, l’Imolese riassetta la tabella degli obiettivi concentrandosi sulla valenza dell’attuale secondo posto nel girone D di categoria. Un piazzamento di prestigio che concederà il vantaggio del fattore campo e della permanenza del segno “ics” in ogni contesa dell’appendice play off. Il derby emiliano-romagnolo del Galli contro il Castelvetro di domenica 8 aprile (ore 15) è una sfida da prendere con le molle per la classifica traballante della compagine modenese.  Mister Gadda riabbraccerà gli squalificati Crema e Belcastro ma non potrà contare sull’apporto di Torta, Zini, Sereni, Pellacani (distorsione al ginocchio, due settimane di stop) e Galanti appiedato per un turno dal giudice sportivo. Invischiato in piena zona play out, il Castelvetro (8 vittorie, 7 pareggi, 18 sconfitte) è un autentico enigma analizzando l’antitesi tra la buona vena offensiva (39 reti realizzate) e la scarsa tenuta della retroguardia (54 goal subiti). Il recente doppio stop consecutivo ha complicato il cammino da salvezza diretta degli uomini del tecnico Mezzetti promosso in prima squadra dal vivaio al terzo cambio di panchina. Non sarà una partita come le altre per l’ex Filippo Pittarello, in campo con la casacca biancoazzurra nella gara d’andata vinta dall’Imolese con le gemme della coppia Borrelli e Valentini (0-2). Da ricordare, nelle statistiche della stagione 2017/2018, anche l’incrocio nei 32esimi di finale della Coppa Italia di categoria (3-3, 5-4 dcr). Dirigerà l’incontro il Sig. Federico Votta (Moliterno) coadiuvato dagli assistenti Gabriele Mari (Roma 2) e Giulia Tempestilli (Roma 2).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Abbiamo l’obbligo di fare bene per assorbire i postumi del passo falso di Rimini che ha complicato terribilmente il sogno primo posto. Un finale di campionato nel quale occorrerà blindare la seconda posizione che ci darebbe, sulla carta, un indubbio vantaggio in proiezione dell’appendice stagionale dei play off. Le motivazioni non mancano ed i ragazzi si sono allenati con il piglio giusto durante questa settimana”.

 

Archivi