IONICA DRAGAN AL TORNEO DELLE REGIONI
.
Non ce l’ha fatta neanche neanche la squadra Giovanissimi dell’Emilia -Romagna ad approdare alle semifinali della 52’esima edizione del Torneo delle regioni.

Si conclude dunque il percorso della rappresentativa e con esso anche quello del nostro portacolori Ionica Dragan.
Il percorso della selezione regionale allenata da Marino Fransoni è stato caratterizzato da un alternarsi di risultati, che non hanno consentito il passaggio del turno, visto che alle semifinali approda solo la vincente del girone. I Giovanissimi dell’Emilia-Romagna hanno esordito con una vittoria 2-1 contro la Campania, poi sono stati sconfitti prima per 3-1 dalla selezione del Veneto e successivamente per 2-1 dalla Toscana. Vittoria per 5-3 nella partita conclusiva contro le Marche.
Classifica finale del girone: Veneto 12 punti, Toscana 9, Emilia Romagna 6, Campania 3, Marche 0.
Accede così alle semifinali il Veneto, che batte il Lazio e sfida in finale l’Umbria, che nell’altra semi finale ha la meglio sul Friuli Venezia Giulia. In finale vittoria del Veneto di misura (1-0) che si aggiudica così il titolo 2013 nella categoria Giovanissimi.
Dunque il torneo per la squadra della nostra regione, termina nei gironi eliminatori, ma resta la splendida esperienza calcistica e formativa per Ionica altri 19 ragazzi, che hanno potuto vivere un torneo di calcio di alto livello, nella splendida cornice della Sardegna.
.