Campionato Giovanissimi Interprovinciali – girone D – 14′ giornata
REAL CASALECCHIO-IMOLESE = 1 – 3
Domenica 27 Gennaio è ripreso il campionato, con l’inizio del girone di ritorno, per i Giovanissimi 99 che hanno esordito sul difficile campo di Casalecchio.
Giro di boa all’insegna del rosa, con arbitro e portiere avversario del gentil sesso.
In campo Columbu, Ferretti, Ghini F., Ghini N. , Giunchedi, Gualandi, Normanni, Pelliconi, Poggi, Proni, Triventi; a disposizione di Mister Ghinassi: Castagni, De Marco, Lelli, Malavolti, Montevecchi, Tonetti, Visani.

Al fischio d’inizio sembra di assistere più ad una partita di hockey su ghiaccio che ad un incontro di calcio: il campo è una lastra ghiacciata dove il problema maggiore è mantenere l’assetto giusto per non scivolare ad ogni rinvio di palla.
Nonostante le condizioni del terreno, i rossoblù non si lasciano intimidire e sfoderano tutta la loro abilità, rivelandosi i dominatori incontrastati della partita, anche se non si può parlare di un incontro monotono.
Dopo un tentativo andato a vuoto, Normanni segna il primo carambolesco goal della giornata: proveniente da un tiro laterale, la palla viene intercettata dal portiere, Normanni ribatte, colpisce la traversa e finisce in porta: è l’1 – 0 per l’Imolese.
L’Imolese nonostante il vantaggio continua a spingere sull’acceleratore, e dopo pochi minuti trova il raddoppio. Poggi servito a trequarti campo, salta un uomo e lascia partire un gran destro che si insacca sotto la traversa: 0-2.
Il Casalecchio accusa il colpo, l’Imolese non si siede e da un affondo di Proni sulla sinistra nasce l’azione del terzo gol: la conclusione di Normanni è intercettata dal portiere, ma Triventi è lesto nell’insaccare lo 0-3 con un tap-in.
Il primo tempo si conclude, con la rete dei padroni di casa, un gol di pregevole fattura di un attaccante bolognese, che con un pallonetto millimetrico scavalca l’incolpevole Ghini. 1-3.
Il secondo tempo, è privo di gol, l’Imolese mette in mostra un buon possesso palla che lascia poche occasioni agli avversari. I rossoblu portano così a casa i 3 punti contro una squadra di tutto rispetto.