Imolese – Stella Azzurra = 9 – 0

Lunedì sera 1 ottobre, sul campo di Pontesanto, si è svolta la partita di recupero della terza giornata di andata del campionato Giovanissimi sperimentali.

Alle 18:40 il diluvio lascia il posto ai giocatori e scendono in campo: Castagni, Columbu, Costa, Ferretti, Ghini,  Giunchedi, Malavolti, Montevecchi, Poggi, Triventi, Venditti.

Al fischio d’inizio i rossoblù attaccano subito e già al 5° minuto assistiamo al goal di Malavolti che ruba palla sulla trequarti avversaria e porta l’Imolese in vantaggio per 1 -0.

Fin dai primi minuti si intuisce che sarà una partita impostata sull’attacco infatti, dopo un palo di Triventi, al 12° arriva il secondo goal a firma di Poggi a cui segue la rete di Ghini al 22°, proprio davanti alla porta avversaria.

Il primo tempo si conclude 3 – 0 per l’Imolese che, comunque, nella ripresa non dà nulla per scontato e schiera in campo: Argentini, Colangelo, Columbu, Ferretti,  Ghini, Lelli, Proni, Tonetti, Triventi, Visani, Xella.

Al primo minuto Proni segna il goal del 4 – 0 e, pochi minuti dopo, replica, con una bella conclusione al volo su cross di Lelli.

Segue una doppietta di Triventi che, dapprima conduce la palla da meta’ campo fino in porta poi, con un gran tiro sotto la traversa: in entrambi i casi è goal e l’Imolese si trova a condurre per 7 – 0.

Concludono la goleada l’inconfondibile “bomba” di  Colangelo ed il gol di  Proni che realizza così una tripletta.

La partita si conclude 9 – 0 ed i Rossoblù portano a casa un en plein di 3 partite su altrettante disputate.

Chi ben comincia è a metà dell’opera: speriamo di non essere proprio noi a smentire un antico detto popolare.


Archivi