.
Termina in terra Toscana, in quel di Montecatini, la lunga avventura sportiva dei nostri ’99 in questa stagione. La sconfitta per 4-1 contro i campioni d’Italia del Margine Coperta, elimina i Giovanissimi rossoblù dalla corsa verso lo scudetto.
Risultato giusto, nulla da recriminare, il Margine Coperta si è dimostrata realtà più forte, nel corso dei 70′ minuti. Nonostante i toscani si dimostrino fortissimi fisicamente, tecnicamente, tatticamente e mentalmente, i ragazzi di Mister Ghinassi si battono come leoni, in condizioni difficili: campo sintetico e 35′ gradi. Caldo e sole che, ovviamente, ci sono anche per gli avversari che legittimano sul campo la vittoria e si confermano uno dei migliori settori giovanili dilettanti in Italia.
Finisce così un’avventura lunga 10 mesi, che ha visto partire i ragazzi dalla prima fase provinciale, e passare, turno dopo turno, tante difficoltà, fino a raggiunegere la vittoria finale che ha riportato ad Imola il titolo regionale dopo tanti anni. Come un premio per il grandissimo risultato ottenuto, arriva poi l’approdo alle fasi nazionali: un altro mondo, composto interamente da squadre fortissime, tutte vincitrici del titolo, un mondo a cui ci siamo riaffaciati per la prima volta dopo anni e nel quale speriamo di tornare altre volte nelle prossime stagioni.
Un grandissimo ringraziamento e tanti complimenti a tutti i ragazzi del ’99 per il risultato ottenuto e per la memorabile stagione disputata.
.
