10° giornata Campionato Giovanissimi Interprovinciali 2000 – C.S.Bacchilega  1/12/2013

Imolese – Calcio Imola 2004  = 5 – 2

La 10° giornata del campionato Interprovinciale Giovanissimi, propone la sfida tra Imolese ed Imola 2004. Due formazioni che si sono affrontate innumerevoli volte fin dai tempi della Scuola Calcio, e nelle quali figurano diversi ex nelle fila di entrambe le squadre. Partita corretta, intensa, ricca di episodi, ma anche del fair-play che da sempre contraddistingue le sfide fra le due società, in tutte le annate. Gara ben giocata da ambo le parti in cui alla fine i padroni di casa hanno prevalso con il punteggio di 5-2. Le reti dell’Imolese portano le firme di Marasco, Sasso (doppietta per loro) e  Dagostino.

Inizio arrembante dei padroni di casa che dopo essersi fatti vedere al 3′ nella metà campo ospite con una punizione di Messina parata dal portiere, al 5′ passano in vantaggio: Sasso sulla sinistra resiste alla pressione della difesa e riesce a mettere a centroarea un pallone filtrante per Marasco il quale controlla e piazza un micidiale destro che batte il portiere ospite: 1-0 Imolese.
Al 9′ risponde l’Imola 2004, con l’attaccante che dalla sinistra si libera e tira da circa 20 metri, conclusione parata con attenzione da Tonini; al 24′ l’Imolese raddoppia: Sasso riceve da Graziano e da sinistra fa filtrare un pallone in area per Marasco; azione simile a quella del gol precedente che Christian conclude allo stesso modo, stavolta nell’angolo sinistro per il 2-0 per i locali.
Prima della fine del primo tempo un’ azione pericolosa dell’ Imola 2004 da posizione centrale con colpo di testa all’ indietro del loro attaccante da poco entro i 16 metri; Tonini non si fa sorprendere e neutralizza. Si va al riposo sul 2-0 per l’ Imolese.

Imolese che riparte nella seconda frazione decisissima a chiudere la gara: al 1′ angolo di Galanti, palla che attraversa l’area piccola e viene ripresa da Palma che la appoggia a Marasco; il portiere ospite si salva negandogli il terzo gol.
Al 16′ arriva il terzo gol: è De Luca a cercare e trovare Sasso sulla tre quarti ospite, Filippo entra in area, lascia sul posto il suo marcatore e mette alle spalle del portiere il pallone del 3-0 rossoblu.
Partita chiusa, ma solo apparentemente, infatti dopo pochi minuti, su azione di calcio d’ angolo in area imolese, al 22′ l’ arbitro punisce con un rigore una spinta di Paialunga ad un avversario in mischia: trasformazione dell’ attaccante ospite per il 3-1. Gli ospiti ci credono e insistono: al 27′ per un fallo di Messina viene concessa una punizione dal limite dell’ area che il loro centrale tira stupendamente sotto l’ incrocio: Taormina non può arrivarci ed è 3-2.
Il pubblico ospite si “risveglia” e spinge la propria squadra alla ricerca del pareggio; momento difficile per i rossoblù, che reagiscono nel migliore dei modi: tirando fuori il carattere: al 33′ è Galanti a mettere in movimento D’Onofrio che lancia Dagostino che scatta dalla meta’ campo, si fa 30 metri palla al piede e dal limite dell’ area con un preciso “piattone” trafigge in uscita il portiere ospite per il 4-2 per l’Imolese. Sui “titoli di coda” della gara, Sasso arrotonda ulteriormente il risultato siglando il gol del 5-2 finale. A fine partita consueto saluto agli ospiti e grande iniziativa di capitan Messina che, con tutta la squadra, rende omaggio con una maglia alle vittime del nubifragio in Sardegna,; se questo è l’ inizio, aspettiamoci forse buoni giocatori ma di sicuro grandi uomini!

Grande risultato ottenuto dai nostri ragazzi, festa poi completata dal pranzo alla Bocciofila e dalla roboante vittoria della Prima squadra al Romeo Galli contro il Sancolombano per 4-1.

Ora appuntamento a Casalecchio contro il Real, ultima squadra imbattuta nel girone insieme all’Imolese, seconda in classifica staccata di 6 punti, forza ragazzi!!!

.
Christian Marasco scaglia il tiro che porta in vantaggio l'Imolese nel match contro l'Imola 2004
Christian Marasco scaglia il tiro che porta in vantaggio l’Imolese nel match contro l’Imola 2004
.

Archivi