E’ il  momento più importante della stagione, la preparazione serve per farsi trovare in forma, mettere benzina nelle gambe,  ma soprattutto affinare gli schemi che porteranno in gol questo o quel giocatore. Dopo una settimana di lavoro l’Imolese sta inserendo i nuovi arrivati, ci sono giovani da crescere ed elementi in prova.

Nel test in famiglia giocato mercoledì si sono viste cose interessanti, innanzitutto il modulo, 3-5-2 che esalta il gioco degli esterni e di giocatori del calibro di Mordini, Casadei, Orlando e Tedeschi. Farneti sta dando fiducia ad alcuni giovani, fra questi hanno destato una bella impressione Bunda, Stanzani e Casolini, quest’ultimo figlio dell’allenatore della Juniores Gianfranco. Bene pure i ragazzi non tesserati come Burnelli (ex Castenaso) e Pompei visto all’opera con il Mezzolara. Nel gruppo c’è pure Marco Tattini, attaccante che alcune stagioni fa è partito da Imola per indossare le maglie di Cesena, Bellaria e Pavia, ora è senza squadra e la prossima settimana proverà con la Reggiana di C1.

Se non ci saranno sorprese e ritardo, lunedì il club rossoblù conoscerà il girone in cui è stata inserita; in Lega hanno già studiato il raggruppamento e un po’ alla volta sono arrivati i ripescaggi per i posti lasciati vacanti da chi ne aveva diritto. Molti club hanno chiuso i battenti, altri invece hanno preferito ripartire dalle categorie inferiori, questo a vantaggio di formazioni che si trovano così con la serie D in tasca, sorridono pure San Colombano e Giulianova, avversarie a giugno dei rossoblù, pure loro giocheranno al piano di sopra.

Domani sera gran galà del calcio al Romeo Galli dove arriva la Spal, quest’anno la formazione estense è tornata fra i professionisti grazie al trasloco della Giacomense all’ombra del Palazzo dei Diamanti. Un test suggestivo che permetterà al tecnico Franco Farneti di testare i propri uomini contro un’avversaria di spessore, da Ferrara sono attesi tantissimi tifosi, calcio d’inizio alle 20.30, ingresso 5 euro , i ragazzi fino a 12 anni entrano gratuitamente. La prima partita casalinga di un’Imolese che dopo tanti anni assaggia di nuovo la serie D, c’è curiosità intorno a questo test che anticipa di qualche giorno la partenza per il ritiro, da lunedì Balestra a e compagni saranno impegnati sui sentieri di Castel del Rio. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio  – Foto Sanna)

Passione rossoblu
Passione rossoblu

Archivi