Questa Imolese non si ferma più, ora sa solo vincere e spesso riesce a mettere sotto sul piano del gioco gli avversari. Ieri a Castelfranco Emilia è arrivata la quarta vittoria di fila, il quarto match senza subire gol.

Una rete dell’ex Selleri ha deciso l’incontro, poi c’è stata la possibilità, non sfruttata, di raddoppiare e il 2-0 avrebbe praticamente steso i modenesi: “Abbiamo avuto due – tre situazioni in cui si poteva raddoppiare – sottolinea Attilio Bardi-,  i miei ragazzi hanno creato meno rispetto alle ultime gare, ma a dispetto di questo devo dire che  nel complesso è stata  fatta una buona gara, ricordiamoci che dall’altra parte c’era un’avversaria che saprà mettere in difficoltà tutte le altre squadre che incontrerà sul terreno di gioco. Era importantissimo prendere tre punti al Ferrarini e ci siamo riusciti con un buon atteggiamento e un ottimo primo tempo”.

Dodici punti negli ultimi 360 minuti, sono un bottino da grande squadra, il tecnico romagnolo spegne gli entusiasmi: “Non abbiamo fatto ancora nulla, ricordiamoci che il campionato è ancora lungo, ci siamo risollevati da una brutta situazione di graduatoria, andiamo avanti così cercando di migliorare sempre. Se avremo l’atteggiamento giusto e metteremo applicazione durante tutta la settimana, le cose andranno sempre meglio”.

Ora nell’ambiente c’è entusiasmo, si respira quell’aria che fa sempre bene ad uno spogliatoio: “Vedo che c’è applicazione durante gli allenamenti, abbiamo tracciato una strada che ci ha consentito di risollevarci, questo è l’aspetto che conta di più e su cui dobbiamo insistere sempre”.

Puoi ascoltare l’intervista a Bardi sulla pagina ufficiale di Spreaker o vederla sul canale di youtube del club. attiliobardi

Archivi