Quando il tuo lavoro finisce sotto la lente di ingrandimento, quando personaggi importanti vengono a farti visita, significa che si sta facendo qualcisa di buono. In settimana, al Centro Tecnico Bacchilega dove si allena tutto il settore giovanile rossoblù, c’è stata la visita di Davide Ballardini, tecnico romagnolo ed ex di Cagliari, Palermo, Lazio e Genoa.
Nella sua visita, Ballardini era accompagnato da altri due professionisti del settore: il preparatore atletico Carlo Simionato ed il tecnico Nicola Tarroni.
Ballardini ha assistito agli allenamenti di tutto il settore giovanile dell’Imolese, soffermandosi sulla seduta della squadra Allievi Regionali guidata da Matteo Pernisa.
La visita di Ballardini è un segnale importante, un segno tangibile di come il lavoro a livello giovanile cominci a destare l’attenzione degli addetti ai lavori che vivono il calcio ai massimi livelli. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio 1919)