Imolese sconfitta di misura contro il Forlì, altra compagine di Lega Pro partecipante al prossimo campionato Allievi Nazionali, nell’amichevole di giovedì 8 settembre in casa dei biancorossi; 2-1 il risultato finale, al termine di una delle più belle ed intense partite giocate dai nostri ragazzi.
Sono proprio gli ospiti rossoblù a presentarsi in attacco per primi; al minuto 10 azione di Sisti in posizione centrale che vede e serve Tamburini il cui tiro è deviato in angolo ma al 12′ un retropassaggio è capito ed intercettato dall’ attaccante locale su cui Taormina in uscita non può evitare il fallo: sacrosanto rigore decretato dal direttore Mosesohn (si, perchè, oltre a bel calcio, l’ Imolese esporta anche ottimi arbitri, sia in trasferta che in casa…grazie Leo!) palla sul dischetto e trasformazione effettuata, 1-0 Forlì.
Imolese che non si perde d’ animo e reagisce da par suo: al 20′ lancio per Sasso su cui il portiere deve uscire per evitare guai, e al 23′ Sisti serve ancora Tamburini, difesa che libera in angolo con difficoltà; al 27′ è Maccagnani che serve Sisti, poi palla a Tamburini e difesa forlivese ancora in affanno, al minuto 32 Imolese vicinissima al pari, Tamburini restituisce il favore a Sisti cedendogli palla dalla destra, sventola al volo dal limite di Ricky che il portiere devia sul palo e poi in angolo.
Ancora Imolese pericolosa al 33′ palla da Graziano che lancia Smecca, controllo e allungo per Maccagnani sul cui tiro è bravo il portiere locale a salvarsi.
Padroni di casa pericolosi in avvio di ripresa; al 2′ azione in area imolese e tiro dal limite dell’ area piccola, bravissimo Taormina ad intuire e respingere, risposta rossoblù affidata a Graziano che mette in movimento Garavini, portiere ancora bravo ad uscirgli incontro e a neutralizzare.
Partita bella e ricca di capovolgimenti di fronte, al 5′ azione locale con tiro dal limite, ancora sicuro Taormina che blocca in tuffo, Taormina si ripete al 10′ deviando in angolo un violento tiro dalla distanza, al 15′ Imolese in avanti con Casciola che, servito da Sasso, tira e costringe all’ angolo il portiere ma nel momento migliore dei rossoblù al 20′ un’ azione di contropiede viene interrotta dall’uscita di Taormina sull’attaccante locale: l’ arbitro decide per il rigore (anche se ai più non sembrava così certo come il precedente), va sul dischetto il loro esterno e non sbaglia: 2-0.
Rossoblù che proprio non ci stanno, e in maniera spettacolare al 24′ dimezzano le distanze: lungo rilancio di Taormina che costringe il portiere locale ad uscire di testa sotto la pressione di Casciola, palla che giunge a Sasso che da almeno 25 metri lo “impallina” a porta sguarnita con un pregevolissimo pallonetto per la rete del 2-1.
Locali ancora pericolosi nel finale ma prima Paialunga poi d’ Onofrio liberano senza affanni, e al 28′ altro show di Taormina che riceve un retropassaggio da Paialunga e si prende il lusso di dribblare e lasciare sul posto l’ attaccante che gli giunge incontro prima di appoggiare su Strazzari e ripartire.
Da sempre a calcio vince chi fa più gol, ma per quanto espresso e visto oggi sono stati senz’ altro i nostri ragazzi a dare miglior spettacolo e divertire con bel gioco, gruppo ogni giorno più affiatato e che recepisce sempre più quanto trasmesso da mister Cardi.
Veramente bravi… complimenti ragazzi!!!
FORLI’ – IMOLESE 2-1 (pt 1-0)
Imolese: Taormina, Graziano (25′ st Strazzari), Messina (12′ st Paialunga), Pifferi (1′ st Vaccari), Donati (10′ pt Gentilini; 8′ st D’ Onofrio), Sasso, Bellisi (1′ st Garavini), Smecca (1′ st Galanti), Maccagnani (1′ st Casciola), Sisti (23′ st Spazzoli), Tamburini (6′ st Zorba).
Marcatore per l’ Imolese Sasso al 24′ st