E’ il Balça Poggese ad avere la meglio nel primo turno di Coppa della Divisione. Vittoria per 6-3 grazie alle doppiette di Bulgarelli e Rodriguez.

L’Imolese parte meglio e dopo 70 secondi sblocca l’incontro con Fuschi che è abile nel dribbling su Ghebreselassie e preciso con il mancino a battere Sandri tra i pali. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: prima il pareggio viene negato da un salvataggio sulla linea di De Lollis, poi arriva grazie alla rete di Bulgarelli.

I rossoblù cercano di trovare nuovamente la via del gol, ma a passare in vantaggio è il Balça che trova il gol con una potente conclusione di Simone che si infila sotto la traversa. Inizia un susseguirsi di diverse occasioni per entrambe le squadre che rendono la partita molto piacevole. Il Balça prova a premere nel tentativo di incrementare il vantaggio, ma Sorrentino salva i rossoblu. L’Imolese risponde con un palo colpito da De Lollis. Al 15’ occasione per il Balça con Rodriguez che fa tutto benissimo poi spreca nel tentativo di entrare in porta con il pallone e Galeota alle sue spalle evita il terzo gol per i padroni di casa. I rossoblu sfiorano il pareggio con Lefons che da posizione defilata colpisce la parte esterna del palo.

A 3 minuti dalla fine del primo tempo Kalaja arriva in ritardo sulla caviglia di Bussi, per gli arbitri è espulsione. L’Imolese, però, non approfitta della superiorità numerica e subisce la ripartenza di Ghebreselassie che sigla il gol del 3-1 a un minuto dall’intervallo.

Nella ripresa il Balça allunga con Bulgarelli che trova la doppietta con un bel diagonale che batte Sorrentino. L’Imolese risponde, ma Fucci viene fermato dal palo (il terzo di giornata). La formazione allenata da Vanni cresce e si rende sempre più pericolosa, ma un ottimo Sandri riesce a negare l’opportunità di far rientrare in partita gli avversari. Bulgarelli va vicino alla tripletta, ma Sorrentino è attento in uscita.

A metà della ripresa l’Imolese, sotto di tre gol, si gioca la carta del portiere di movimento scegliendo Bussi come uomo in più. La scelta, però, non paga: Galeota è chiamato a salvare sulla linea, poi al 14’ Rodriguez punisce la porta vuota con un sinistro morbido dalla propria metà campo. Un minuto più tardi Lefons, con un destro potente e improvviso dalla distanza, sorprende Sandri: è 5-2. Il finale è tutto del Balça e di Rodriguez che prima colpisce una traversa e poi un dolce pallonetto per riportare i padroni di casa a +4. A un minuto dalla fine, Fucci sul secondo palo deposita in rete il gol del 6-3 che rende la sconfitta meno pesante.

Ora l’Imolese deve rimboccarsi le maniche per arrivare pronta al debutto in campionato nella trasferta di Rieti in programma sabato 12 ottobre.

BALÇA POGGESE – IMOLESE 1919 FUTSAL 6-3

BALÇA POGGESE: Sandri, Rinaldi, Rodriguez, Simone, Peccenini, Kalaja, Bulgarelli, Ghebreselassie, Hoxha, Ennakhali. All. Andrejic

IMOLESE 1919 FUTSAL: Sorrentino, Gardenghi, Lefons, Suzzi, Gjeci, De Lollis, Bussi, Fuschi, Galeota, Viggiani, Fucci, Ghiberti. All. Vanni

Reti: p.t. 1′ Fuschi (I), Bulgarelli 3′(B), Simone 9′ (B), Ghebreselassie 19′ (B); s.t. 4′ Bulgarelli (B), Rodriguez 14′ (B), Lefons 15′ (I), Rodriguez 18′ (B), Fucci 19′ (I).

Ammoniti: Bussi (I), Lefons (I); Rodriguez (B), Bulgarelli (B).

Espulsi: Kalaja (B), Galeota (I).