La prima squadra torna a casa dalla trasferta modenese con tre punti preziosissimi, conquistati al termine di una partita dura, senza esclusione di colpi. Se nel primo tempo le emozioni latitano, nella ripresa l’Imolese cresce in fase offensiva e all’81′ trova con Raffini (quarta rete stagionale del numero 9) la spizzata vincente che vale il secondo successo stagionale in campionato.
Gara intensa e dura nella prima frazione dove i contrasti ed il gioco spezzettato prendono il posto delle occasioni da rete. Sono ben cinque i cartellini gialli ai rossoblù distribuiti nella prima frazione contro uno dei padroni di casa. Al 5′ ci prova Brandi dalla distanza con il rasoterra non inquadrando, però, lo specchio della porta.
Il Cittadella prova ad insistere sugli esterni senza sorprendere la retroguardia Imolese. Al 37′ Formato tenta la botta dal limite ma Salgado blocca senza problemi.
All‘intervallo si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
Nel secondo tempo cresce progressivamente l’Imolese. Al 53′ la chiusura provvidenziale di Ale su Formato lanciato in porta è una delle uniche opportunità nitide che creano i padroni di casa.
Percussione sull’out di destra di Gasperoni al 70′ conclusa con il tiro sull’esterno della rete dallo stesso numero 8. Insistono i rossoblù in avanti e al 74′ è ancora Brandi il protagonista offensivo: destro potente da fuori area che costringe Piga alla deviazione in calcio d’angolo.
Al 76′ Sala di testa servito dalla sinistra manda il pallone appena sopra la traversa.
E’ all’81′ che si decide la sfida. Pallone in mezzo di Garavini, Vlahovic dal limite dell’area prolunga, la difesa sporca il pallone in alto sul quale si avventa Raffini che di testa insacca e fissa il punteggio sullo 0-1.
La reazione finale avversaria non basta, l’Imolese batte con merito il Cittadella Vis Modena e conquista tre punti importantissimi che portano i rossoblù a quota 6 in classifica.
Tabellino
Cittadella Vis Modena: Piga; Sardella, Sabotic, Aldrovandi, Fontana (dal 90′ Teresi), Marchetti, Tesa (dall’85’ Serra), Mora (dal 62′ Sala), Bertani (dall’85’ Pezzani), Guidone (dal 73′ Truffelli), Formato. All.Salmi. A disp: Albieri, Gandolfi, Mondaini, Martey.
Imolese: Salgado; Manzoni, Ale, Dall’Osso, Agbugui (dal 54′ Garavini), Vlahovic, Brandi, Mattiolo (dall’85’ Ballanti), Manes (dal 62′ Melloni), Pierfederici (dal 54′ Gasperoni), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Fabretti, Dragoi, Daffe, Diawara.
Reti: 81′ Raffini (I)
Ammoniti: Agbugui (I), Dall’Osso (I), Brandi (I), Marchetti (C), Manes (I), Salgado (I), Tesa (C), Fontana (C), Sala (C), Mattiolo (I), Sabotic (C)
Espulsi: –