Domani alle ore 17 la formazione U23 di Leonardo Vanni scenderà in campo al Palasport di Baricella per affrontare il Balça Poggese nel primo turno di Coppa della Divisione 2024/25.
Il mister ha sensazioni positive per questa annata e ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il gruppo si sta consolidando ed ha lavorato in questo mese con serietà e dedizione. Ora però si inizia a fare sul serio”.
Il tecnico rossoblù ha anche parlato della neonata collaborazione con l’Imolese: “Il progetto è nato dal desiderio di far rivestire al settore futsal della Dozzese i colori Rossoblù. Come calcio a 5 siamo sempre centrati su Imola perché a Dozza non esistono strutture adatte e non c’è neanche in programma di farle a breve. L’Imolese, nella persona del Presidente, ci ha accolto a braccia aperte facendoci sentire fin da subito di casa. Riportare il calcio a 5 nell’Imolese è un grande passo che in futuro ci permetterà, per livello tecnico delle giovanili e per progettualità, di ambientarci a categorie ancora più importanti”.
Infine una valutazione sulla squadra e sulla figura di Igor Vignoli che lo affiancherà nel corso di questa stagione: “Abbiamo a disposizione un roster molto giovane con un’età media di circa 22 anni quindi il lavoro è stato fin da subito intenso e a 360 gradi, in poche settimane dobbiamo portare questi ragazzi a livello per giocarsi a viso aperto il campionato. L’avvento di Vignoli ha consentito di completare le competenze tecniche e tattiche del gruppo tecnico; ciò era necessario per poter aiutare i ragazzi a crescere velocemente. Stiamo lavorando molto bene e con un grande entusiasmo. Ora il campo ci dirà cosa abbiamo fatto e cosa dovremo ancora fare”.