Benvenuti alla diretta testuale del recupero della 21° giornata di campionato! Imolese ancora al Galli tre giorni dopo il boato per il goal vittoria di Luca Lombardi sul Teramo. Oggi l’avversario è la Viterbese di mister Punzi, squadra rivoluzionata e rinforzata dal calciomercato invernale appena concluso. L’ultimo posto in classifica dei laziali non deve ingannare, sarà una partita complicatissima.

Per i padroni di casa la novità principale è rappresentata dalla presenza del nuovo acquisto Santoro in cabina di regia. In difesa torna titolare Rinaldi, mentre davanti è Padovan ad agire in coppia con De Sarlo.

(4-3-1-2): Rossi; Cerretti, Rinaldi, Vona, La Vardera; Santoro, D’Alena, Benedetti; Lombardi, De Sarlo, Padovan.

(3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Pavlev, Adopo,Megelaitis, Iuliano, Calcagni; Polidori, Volpicelli.

1′ – Fischio d’inizio e pallone mosso dagli ospiti.

2′ – Subito un calcio di punizione guadagnato dai 30 metri e battuto da Volpicelli. La difesa respinge senza particolari affanni.

4′ – Bellissimo contropiede rossoblù con Padovan e Benedetti che scambiano fino al limite dell’area. L’attaccante rossoblù aziona il mancino per la sua conclusione, ma la traiettoria è larga alla sinistra di Fumagalli.

7′ – Polidori scatta in posizione di off-side e deposita in rete, ma il classico “goal dell’ex” viene giustamente annullato.

13′ – GOAL DELLA VITERBESE! Palla persa sulla fascia sinistra e Volpicelli serve con un pallonetto delizioso Megelaitis che trafigge Rossi incrociando alla sua destra. Ingenuità rossoblù che spiana la strada per lo 0-1 degli ospiti.

19′ – D’Alena guadagna un prezioso calcio punizione dal vertice destro dell’area di rigore, ma lo stesso D’Alena calcia male la punizione che si perde sul fondo.

25′ – De Sarlo perde palla nell’insolita posizione del limite dell’area e l’imbucata degli ospiti porta Polidori a tu per tu con Rossi che in uscita bassa lo ipnotizza.

26′ – GOAL DELLA VITERBESE! Assurdo rimbalzo del pallone in area di rigore che beffa clamorosamente Rossi e Iuliano può depositare il pallone in porta con assoluta facilità. Qualcosa di incredibile che porta il risultato sullo 0-2.

28′ – Martinelli stende Padovan alzando il braccio all’altezza del volto. Punizione interessante e ammonizione per il difensore gialloblu. Calcia proprio Padovan e il suo mancino accarezza il palo e va sul fondo.

32′ – Cross di Cerretti e sponda di De Sarlo che porta alla conclusione potente, ma non precisa, di Lombardi e pallone alto.

38′ – Volpicelli si guadagna con esperienza un calcio di punizione dalla “Zona Volpicelli”.

39′ – Conclusione che scavalca la barriera e termina di poco a lato, ma Rossi sembrava essere sulla traiettoria.

45′ – Un minuto di recupero.

45′ + 1′ – Finisce qui un brutto e sfortunato primo tempo sul parziale di 0-2.

HT – Due novità ad inizio secondo tempo per l’Imolese: lasciano il campo Alessandro Lombardi e Dario La Vardera per far spazio a Luca Lombardi e Damiano Lia.

HT – Siamo ancora in attesa del fischio d’inizio per via di un problema alla rete della porta vicina alla curva rossoblù.

46′ – Finalmente si può ripartire.

52′ – GOAL DELLA VITERBESE! Rinaldi si fa contrastare il rilancio da Volpicelli che gli sottrae il pallone e si lancia da solo verso Rossi e lo trafigge con un potente mancino sul primo palo. Giornata davvero storta e siamo 0-3. 

56′ – Viene ammonito Lia per la trattenuta reiterata su Calcagni che gli aveva rubato pallone e tempo di gioco.

59′ – Subito gli altri 3 cambi per l’Imolese che sostituisce Benedetti, D’Alena e Padovan con Liviero, Palma e Belloni.

62′ – Contrasto aereo vinto da Belloni e sponda di petto di De Sarlo che porta al mancino velenoso di Liviero. Conclusione interessante, ma sul fondo.

67′ – Altro goal in fuorigioco di Polidori che proprio subito dopo viene sostituito da Bianchimano.

70′ – Bella incursione centrale palla al piede di Cerretti che allarga con i tempi giusti per Lombardi. Prova a piazzarla con il piede debole sul secondo palo, ma il pallone è largo e Liviero in ritardo per il tap-in.

73′ – Ancora una bella iniziativa di Cerretti che crossa preciso per l’inserimento di Liviero. Ottimo inserimento con i tempi giusti e pallone ben indirizzato all’angolino, ma Fumagalli compie la prima – grande – parata della sua partita.

77′ – Semenzato si appresta a sostituire Iuliano.

78′ – Gran spunto di Pavlev che supera agilmente Cerretti, si accentra, e calcia violentemente verso la porta di Rossi senza inquadrare lo specchio. Buona azione solitaria dello sloveno.

84′ – Ultimi cambi anche per Punzi che sostituisce Volpicelli con Murilo e Calcagni con D’Uffizi.

90′ – tre minuti di recupero.

90′ + 2′ – Ammonito anche Rinaldi.

90′ + 3′ – Match ai titoli di coda, ma Bianchimano rimedia un cartellino giallo.

90′ + 3′ – Finisce qui, Imolese sconfitta 0-3.