Benvenuti alla diretta testuale del recupero della 20° giornata di campionato! Dopo le tante difficoltà legate al Covid-19 durante la pausa natalizia l’Imolese ricomincia il suo girone di ritorno dallo Stadio Porta Elisa di Lucca contro la Lucchese dell’ex Pagliuca.

Mister Gaetano Fontana, squalificato, sceglie Cerretti, Angeli, Vona e Liviero a difendere la porta di Capitan Rossi. A centrocampo in cabina di regia ci sarà D’Alena con Boscolo Chio e Benedetti ai suoi lati. Tridente offensivo composto da Matarese, De Sarlo e Turchetta.

(4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio, D’Alena, Benedetti; Matarese, De Sarlo, Turchetta.
Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Visconti, Minala, Frigerio; Belloni; Fedato, Semprini.

1′ – Calcio d’inizio battuto dall’Imolese con De Sarlo.

5′ – Primo improvviso squillo dell’Imolese con De Sarlo che scarica per Liviero. Il terzino rossoblù non ha spazio per calciare e allarga verso Benedetti che prova con un tiro-cross a sorprendere Coletta. Pallone a lato di poco.

7′ – Scontro aereo testa contro testa tra Cerretti e Nannini. Grande spavento, ma entrambi sono in grado di continuare.

10′ – Cross dalla trequarti di Nannini verso Belloni che si coordina e calcia al volo con il mancino. Pallone in curva.

14′ – Palla goal importante per i padroni di casa: ancora Nannini a solcare la fascia sinistra e a crossare verso il secondo palo. Questa volta è Frigerio che controlla e calcia sul primo palo cercando di beffare Rossi. Il capitano rossoblù si supera con la mano di richiamo ed evita il goal del vantaggio della Lucchese.

16′ – Corsinelli è dolorante e Baldan si prepara a bordo campo.

20′ – Cross di Turchetta con De Sarlo che viene trattenuto e cade a terra. Rigore per l’Imolese.

21′ – GOOOOAL DELL’IMOLESE! Turchetta trasforma il calcio di rigore spiazzando Coletta. Imolese avanti 0-1.

23′ – Ammonito De Sarlo per aver calciato un secondo pallone che era già in campo.

27′ – Problemi alla caviglia per Boscolo Chio.

29′ – Fedato cross velenoso al centro su cui Rossi ci mette i pugni. Palla che termina tra i piedi di Minala che calcia malissimo e conquista solo un corner.

30′ – Altra occasione per i padroni di casa con Semprini che calcia al volo trovando una prima super parata di Rossi, poi lo stesso Semprini prova il tap-in, ma sbatte di nuovo sul muro di Rossi. Dopodichè contatto sospetto su Minala che per l’arbitro De Angeli non è falloso.

33′ – Boscolo Chio non è in grado di continuare. Prende il suo posto Palma.

35′ – Subito ammonito Palma per uno sgambetto ai danni di Frigerio.

36′ – Cross di Semprini e Benedetti è costretto a spendere fallo e cartellino giallo per fermare Visconti.

37′ – Parato!! Rossi ipnotizza Fedato e blocca il pallone!

40′ – Cross di Visconti verso la testa di Semprini. Frustata al pallone, ma la traiettoria è larga alla destra di Rossi.

45′ – GOAL DELLA LUCCHESE. All’inizio del recupero Belloni crossa dopo la respinta della difesa rossoblù e trova la testa di Semprini, tutto solo in area di rigore, che realizza il goal dell’1-1. 6° goal in campionato per Semprini che aveva già punito l’Imolese al Galli.

45′ + 4′ – Squadre a riposo sul punteggio di 1-1.

46′ – Si riparte!

52′ – Bella combinazione sulla sinitra tra Turchetta e Liviero con il cross verso De Sarlo che viene deviato in corner. Sugli sviluppi del corner battuto dallo stesso Liviero è Benedetti ad anticipare tutti e provare a sorprendere Coletta sul primo palo. Sarà ancora corner.

58′ – GOAL DELLA LUCCHESE. Partita ribaltata da Semprini. Matarese si addormenta sul pallone e si fa sorprendere al limite dell’area, pallone scaricato verso Semprini che si aggiusta il pallone e calcia all’angolino. Niente da fare per Rossi e adesso la Lucchese è avanti 2-1.

60′ – GOAL DELLA LUCCHESE. Imolese che si butta via da sola in due giri d’orologio. Cross dalla sinistra e Belloni sfrutta la spizzata per trafiggere Rossi e realizzare il 3-1.

64′ – GOAL DELL’IMOLESE! Grandissimo goal di De Sarlo che con il suo primo goal stagionale accorcia le distanze e ora siamo 3-2.

67′ – Doppio cambio per l’Imolese: entrano Luca Lombardi e Belloni per D’Alena e Matarese.

69′ – Cambia anche la Lucchesa: dentro Brandi per Visconti.

78′ – GOAL DELL’IMOLESE! Azione personale di Liviero sulla sinistra che entra in area e serve al centro Belloni che è il più veloce di tutti a fare tap-in! Partita clamorosamente riaperta e sul 3-3.

80′ – Grandissimo cross di Turchetta verso Luca Lombardi che calcia al volo in equilibrio precario non inquadrando la porta.

83′ – Fedato prova la giocata personale con un tiro cross verso il secondo palo su cui nessun compagno riesce ad intervenire.

84′ – Esce Belloni ed entra l’ex di turno Bensaja.

86′ – Minala interviene in netto ritardo su Belloni e viene ammonito.

88′ – Cross di Corsinelli verso il secondo palo dove Minala insacca in porta, ma partendo da posizione di off-side.

89′ – Quarto e ultimo cambio per l’Imolese: entra La Vardera al posto di Liviero.

90′ – Ci saranno 4 minuti di extra time.

90′ + 4′ – Finisce qui! L’Imolese inizia il suo 2022 con un pirotecnico 3-3.

 

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Frigerio, Minala, Visconti (24’ st Brandi); Belloni (40’ st Bensaja); Fedato, Semprini. A disp.: Plai, Cucchietti, Gibilterra, Babbi, Panati, Quirini, Dumbravanu, Nanni, Ruggiero, Baldan. All.: Pagliuca.

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero (44’ st La Vardera); Boscolo Chio (34’ pt Palma), D’Alena (22’ st Belloni), Benedetti; Matarese (22’ st Lombardi L.), De Sarlo, Turchetta. A disp.: Santopadre, Melgrati, Lia, Rinaldi, Padovan, Masella, Torrasi, Lombardi A.. All.: Fontana (squalificato, in panchina Zecchi).

ARBITRO: De Angeli di Milano.
Guardalinee: Taverna e Barbiero.
Quarto uomo: Di Renzo.

MARCATORI: 21’ pt Turchetta (I, rig), 45’ pt e 13’ st Semprini, 15’ st Belloni (L), 20’ st De Sarlo (I), 33’ st Belloni (I).
AMMONITI: De Sarlo (I), Palma (I), Benedetti (I), Fedato (L), Minala (L).
NOTE: al 38’ pt Rossi (I) ha parato un calcio di rigore a Fedato (L). Angoli: 5-5 per l’Imolese. Recupero: 4’ pt, 4’ st.