LiveNewsPrima Squadra

FERMANA-IMOLESE 3-0

By 28/11/2021 Dicembre 5th, 2021 No Comments
Benvenuti alla diretta testuale della 16° giornata di campionato! Sfida di importanza capitale per l’Imolese, reduce da due sconfitte, sul campo di una diretta concorrente per la salvezza diretta: la Fermana.

Mister Gaetano Fontana ritrova Rinaldi e Liviero nel quartetto titolare in difesa con Angeli e Lia. Confermato capitan Rossi dopo il rigore parato 7 giorni fa. Centrocampo a 3 con Lombardi, D’Alena e Benedetti. Nel tridente offensivo la mossa a sorpresa è quella di Masella a completare il reparto con De Sarlo e Turchetta!

(4-3-3): Rossi; Lia, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi, D’Alena, Benedetti; Masella, De Sarlo, Turchetta

La Fermana conferma il 3-4-3 delle ultime uscite:

(3-4-3): Ginestra; Blondett, Urbinati, Sperotto; Rossoni, Mbaye, Graziano, Rodio; Pannitteri, Cognigni, Frediani.

Le squadre a centrocampo osservano un minuto di silenzio per la recente scomparsa del Dott. Mario Scarfini, Presidente del Centro Coordinamento Club Canarini nonchè padre dell’Assessore allo Sport di Fermo.

1′ – Fischio d’inizio e pallone mosso dai padroni di casa.

7′ – Punizione conquistata dalla Fermana sul vertice sinistro dell’area di rigore. Pannitteri e Frediani sul pallone: cross respinto da Rossi, ma è tutto fermo per un fallo in attacco.

12′ – La prima palla goal della partita è rossoblù: bella circolazione palla che porta al cross di D’Alena per Benedetti. Colpo di testa schiacciato e centrale che Ginestra blocca senza problemi. Buona trama costruita dall’Imolese.

15′ – Sponda di Cognini per Pannitteri che mette al centro rasoterra: intervento di Rinaldi che rischia un goffo autogoal. Sul corner successivo troppo solo Cognigni svetta di testa, ma non inquadra la porta. Doppio rischio per l’Imolese.

20′ – Palo dell’Imolese!! Ancora un’azione simile alla prima: cross dalla destra, questa volta dai piedi di Lombardi, e gran movimento a smarcarsi da parte di Benedetti. Il suo colpo di testa spiazza Ginestra, ma il pallone sbatte sul palo.

22′ – Risposta della Fermana pericolosa ancora su calcio d’angolo. Questa volta Blondett stacca bene ma non inquadra la porta.

23′ – Ancora l’Imolese! Fallo laterale di Liviero che libera Turchetta alla conclusione: Ginestra si salva in corner!

27′ – Partita apertissima con occasioni a ripetizione: questa volta è Pannitteri che su una palla vagante in area rossoblù si coordina e prova la sforbiciata. Rossi blocca e controlla la situazione.

32′ – GOAL DELLA FERMANA! Neanche a dirlo su calcio d’angolo capitan Urbinati anticipa tutti e batte Rossi per l’1-0 casalingo. Imolese immeritatamente sotto e che adesso deve reagire subito.

38′ – Masella ci prova con il mancino dal limite dell’area. Conclusione con il piede debole non precisa e che sorvola la traversa.

43′ – GOAL DELLA FERMANA! Raddoppia la squadra di Riolfo con Cognini che sfrutta la sponda di Blondet per trovarsi da solo davanti a Rossi. Posizione netta di fuorigioco, ma nè l’arbitro nè il guardalinee se ne ravvedono e questo errore potrebbe costare carissimo sull’economia del match. Ora la Fermana è avanti 2-0.

45′ + 2′ – Fine primo tempo. Imolese sotto 2-0.

46′ – Si riparte.

47′ – Turchetta inventa verso il secondo palo dove c’è Masella, ma dopo l’ottimo movimento il giovane rossoblù non riesce ad impattare il pallone.

54′ – Imolese che staziona nella metacampo della Fermana senza trovare il varco per sfondare. In questa circostanza D’Alena supera Cognini che lo trattiene vistosamente rimediando il primo cartellino giallo della partita.

56′ – De Sarlo guadagna una punizione dal limite che Turchetta si incarica di battere, ma c’è anche Liviero sul pallone.

57′ – Parte Turchetta che calcia bene, ma trova l’ottima risposta di Ginestra.

58′ – Primi cambi per Fontana: dentro Padovan e Palma al posto di Masella e D’Alena.

61′ – Entra duro Liviero su Pannitteri ed ecco che arriva anche il primo ammonito per l’Imolese.

66′ – Ammonito Palma per essersi ripreso il pallone dalle mani di Cognigni con troppa veemenza. Rossoblù che devono evitare di cadere nelle provocazioni dei padroni di casa.

70′ – Ammonito Rinaldi che entra diretto su Pannitteri per bloccare il suo contropiede.

73′ – GOAL DELLA FERMANA! Pannitteri realizza il terzo goal sfilandosi alle spalle di Liviero dopo la conclusione di Cognigni. Anche in questa circostanza c’è un forte sospetto di fuorigioco, ma oggi questa regola sembrerebbe sospesa. Risultato condizionato da queste situazioni e ora siamo 3-0. Partita vitualmente chiusa.

74′ – Esce proprio Cognini per fare spazio a Marchi. Mentre nell’Imolese fa il suo esordio Letizia prendendo il posto di Lombardi.

82′ – Cambi per i padroni di casa: dentro Capece per Mbaye e Mordini al posto di Frediani.

84′ – Trazione totalmente anteriore per l’Imolese che sostituisce Lia con Matarese.

86′ – Imolese che arriva al tiro con Turchetta, ma la conclusione è debole e centrale e non impensierisce Ginestra.

89′ – Standing ovation per Pannitteri sostituito da Pistolesi, esce anche Rossoni per Alagna.

90′ – 4 minuti di extra time mentre Turchetta guadagna un corner.

90′ + 4′ – Finisce così. Imolese sconfitta 3-0 al Bruno Recchioni e ora completamente risucchiata dalle posizioni che scottano.