AQUILA MONTEVARCHI-IMOLESE 4-1
Benvenuti alla diretta testuale della quattordicesima giornata di campionato! La sfida delle ‘next generation’ tra due delle formazioni più giovani del Girone B.
l’Imolese si presenta con capitan Rossi e Vona, a sostituire l’indisponibile Rinaldi, insieme ad Angeli, Lia e Liviero. A centrocampo c’è il doppio play D’Alena con Torrasi a coprire le spalle a Benedetti e al tridente Padovan, De Sarlo e Matarese!
(4-3-3) Rossi; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Torrasi, D’Alena, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese.
L’Aquila Montevarchi risponde con:
(4-3-3) Giusti; Lischi, Achy, Tozzuolo, Martinelli; Amatucci, Mercati, Martorelli; Barranca, Gambale, Jallow.
1′ – Fischio d’inizio e pallone giocato dall’Imolese che oggi gioca con la nuova divisa bianca.
2′ – Prima grande palla goal per l’Imolese con l’assist in verticale di Liviero verso Matarese che a tu per tu con Giusti si fa ipnotizzare.
9′ – Tozzuolo entra durissimo e con il piede a martello su Liviero che rimane dolorante a terra mentre l’arbitro sventola il primo cartellino giallo della partita nei confronti del centrale del Montevarchi.
12′ – Bella discesa dei padroni di casa che cambiano gioco e trovando Lischi libero. Destro potente verso l’incrocio che trova l’ottima risposta di Rossi.
13′ – GOAL DEL MONTEVARCHI! Sul calcio d’angolo seguente la deviazione sfortunata di De Sarlo spiazza Rossi e il Montevarchi è in vantaggio 1-0.
16′ – Liviero a terra ancora dolorante dopo il brutto fallo di Tozzuolo sembra non riuscire a continuare.
19′ – La scelta del sostituto ricade su Cerretti con Lia che si sposta sulla corsia sinistra.
23′ – Chances gigante per Gambale che aveva anticipato tutta la retroguardia ospite, ma al momento di calciare in porta manca l’impatto col pallone. Sospiro di sollievo per Rossi e compagni.
24′ – GOAL DEL MONTEVARCHI! Raddoppia Jallow che dribbla entrambi i centrali rossoblù e poi trova l’angolino incrociando la conclusione alla destra di Rossi. Punteggio sul 2-0 e Imolese in grande difficoltà.
30′ – Azione ben costruita dall’Imolese con la combinazione Cerretti-Padovan-D’Alena che libera alla conclusione, poi murata in area, di Benedetti.
33′ – Altro cambio lato a cercare Benedetti che questa volta stoppa, punta e calcia, ma la conclusione non trova lo specchio della porta e colpisce solo la parte esterna della rete.
37′ – Gran botta dalla distanza di D’Alena che trova prima una deviazione e poi la respinta di Giusti. Fortunato in questa circostanza l’estremo difensore del Montevarchi.
41′ – Padovan scappa via sulla destra e cerca compagni sul primo palo che non ci sono, Giusti riesce a deviare e lasciare il pallone lì dove Lia calcia strozzando il pallone e, oltretutto, colpendo De Sarlo in posizione di fuorigioco.
44′ – Matarese anticipa e salta Lischi al limite dell’area. Il fallo del terzino destro porta al giallo e ad una punizione interessante per l’Imolese dal lato corto dell’area di rigore.
45′ + 2′ – Finisce qui la prima frazione con i padroni di casa che conducono 2-0.
46′ – Doppio cambio del Montevarchi: Barranca e Martorelli lasciano il campo a Bassano e Casiello.
49′ – Contropiede Imolese condotto da Matarese e Benedetti con il primo che rimane a terra preda di un problema muscolare.
53′ – GOOOOAL DELL’IMOLESE!! Accorcia le distanze Benedetti sul cross sul secondo palo di Padovan! Adesso siamo 2-1.
54′ – Cambi per l’Imolese: dentro Masella e Alessandro Lombardi per l’infortunato Matarese e Torrasi.
60′ – Partita che si è letteralmente accesa con l’Imolese che spinge cercando il pareggio e il Montevarchi che prova a sfruttare le ripartenze per ritrovare il doppio vantaggio.
63′ – Lia lascia lì il pallone nella disposizone di Lischi che calcia col piede debole trovando la deviazione di Vona in corner. Grosso pericolo.
66′ – Ammonito Padovan per aver allargato troppo il braccio nei confronti del diretto avversario in salto.
67′ – Esce tra gli applausi Mercati ed entra al suo posto l’ex Fano Carpani.
68′ – Annullato un goal a Jallow per posizione di fuorigioco. Continua a dare fastidio alla difesa rossoblù il suo attacco alla profondità.
69′ – GOAL DEL MONTEVARCHI! Crossa dalla destra di Lischi e Gambale sul secondo palo salta più in alto di Cerretti battendo Rossi sul palo lontano. Tutto da rifare per l’Imolese e ora è 3-1.
72′ – Amatucci costretto a spendere il cartellino giallo per trattenere vistosamente Lombardi e bloccare la ripartenza del centrocampista classe 2000.
74′ – Tenta il tutto per tutto l’Imolese passando alla difesa a 3 togliendo dal campo Lia per inserire Luca Lombardi.
77′ – Contropiede micidiale del Montevarchi con la traversa di Gambale e poi sulla ribattuta Jallow viene stoppato di mano da Cerretti. Espulsione e rigore.
78′ – GOAL DEL MONTEVARCHI! Tiro centrale sotto la traversa e Gambale realizza il 4-1. Partita chiusa.
86′ – Esce uno dei migliori in campo oggi: Jallow lascia il posto a Doratiotto.
88′ – Mentre Lombardi A. prova un tiro difficilissimo in equilibrio precario Mister Malotti opera l’ultimo cambio inserendo Mionic al posto di Lischi.
90′ – 4 minuti di recupero per completare un match che non ha più nulla da dire.
90′ + 4′ – Con qualche secondo d’anticipo l’arbitro fischia la fine.