Benvenuti alla diretta testuale della dodicesima giornata di campionato! L’Imolese ritorna allo stadio Comunale di Chiavari dopo la storica notte di Tim Cup del 2019. Dopo il 5-0 al Grosseto la squadra di Fontana vuole continuare a sognare.

Mister Gaetano Fontana recupera e lancia dal primo minuto capitan Rinaldi e Alessandro Lombardi. Conferme per D’Alena e Boscolo Chio in mezzo al campo, così come il tridente offensivo che vede, ancora una volta, titolari Matarese, Padovan e Turchetta.

(4-3-3) Melgrati; Lia, Angeli, Rinaldi, Liviero; D’Alena, Lombardi A., Boscolo Chio; Matarese, Padovan, Turchetta.

La Virtus Entella deve rinunciare a Schenetti e Morosini, infortunati, e si aggrappa all’esperienza di Paolucci e Dessena. Gli undici scelti da mister Volpe:

(4-3-1-2) Borra; Cleur, Coppolaro, Bruno, Barlocco; Dessena, Paolucci, Karic; Capello; Lescano, Magrassi

1′ – Fischio d’inizio! Pallone per i padroni di casa che iniziano forte guadagnando un corner con la percussione di Capello.

6′ – Ci prova l’Imolese con il cross di mancino di Turchetta verso il centro: Matarese prende il tempo a tutti ma non inquadra lo specchio e il pallone finisce alto sopra la traversa di Borra.

11′ – Palla clamorosa per Padovan che si libera di 3 avversari e calcia con il destro trovando la respinta decisiva di Borra. Sul calcio d’angolo seguente palla fuori area verso Liviero. Il terzino sinistro rossoblù si coordina e calcia velenosamente verso la porta soltanto sfiorando la traversa.

13′ – Risponde la Virtus Entella con il destro potente da fuori area di Magrassi. Melgrati controlla il pallone che esce alla sua destra.

21′ – Goal annullato ai padroni di casa per una gomitata sulla nuca di Turchetta ad inizio azione.

34′ – GOAL DELLA VIRTUS ENTELLA! Magrassi sfonda a sinistra e salta Rinaldi, palla a rimorchio verso i compagni accorrenti e Capello controlla, calcia e batte Melgrati. Siamo 1-0 per i biancoazzurri.

44′ – Entella vicina al raddoppio. Traversa piena di Capello! Grandissima conclusione del trequartista e pallone sulla traversa a Melgrati battuto.

45′ – Primo tempo che si chiude sull’1-0.

46′ – Si riparte subito con una novità: dentro Benedetti al posto di Boscolo Chio.

48′ – Contropiede Entella con Magrassi che si fa tutto il campo e cerca al centro i compagni, ma Turchetta anticipa tutti in corner sventando un’occasione molto pericolosa.

51′ – Ammonito D’Alena che era diffidato e salterà la prossima sfida al Galli contro il Gubbio.

53′ – Cross di Paolucci e Dessena, libero sul secondo palo, non riesce a impattare il pallone. Altra grande occasione per il raddoppio dei padroni di casa.

54′ – Ancora Entella e questa volta la palla goal sprecata è clamorosa: Capello scappa via sul filo del fuorigioco e serve rasottera al centro Lescano. Piattone sul fondo da dentro l’area piccola.

57′ – Benedetti cerca Lombardi il cui sinistro viene rimpallato sui piedi di Turchetta. Palla al giro sul secondo palo, a metà tra un tiro e un cross, sul quale Matarese non va con i tempi giusti.

58′ – Altri due cambi per Fontana: entrano Luca Lombardi e Torrasi al posto di Matarese e dell’ammonito D’Alena.

61′ – Combinazione che porta al tiro del neoentrato Torrasi. Conclusione debole e facile da bloccare per Borra.

69′ – Prova a crescere l’Imolese e allora subito corre ai ripari Volpe alla ricerca di forze fresche: fuori Lescano dentro Merkaj.

72′ – Ammonito Rinaldi per aver trattenuto Merkaj lanciato sulla corsia destra del campo.

75′ – Iniziativa personale di Turchetta che va via a tre avversari e dentro l’area piccola cerca Padovan sul dischetto. Difesa biancoazzurra reattiva a sventare la minaccia, ma si poteva fare di più in questa circostanza.

78′ – Miracolo di Borra su Rinaldi! La palla goal più clamorosa del secondo tempo rossoblù stoppata da una parata bassa del portiere avversario.

79′ – Fuori Capello dentro Chiosa.

79′ – Cross di Liviero e colpo di testa di Lombardi a spizzare il pallone verso Padovan che colpisce di testa trovando un’altra grande risposta di Borra. Imolese che meriterebbe il pari per quanto fatto vedere nella ripresa.

84′ – Entrataccia in ritardo di Cleur su Turchetta che viene inevitabilmente ammonito, mentre Fontana si gioca la carta De Sarlo al posto di Lia.

85′ – Turchetta invita al tiro Benedetti che prova da fuori area, pallone alto.

86′ – GOAL DELLA VIRTUS ENTELLA. Imolese che nel cercare il tutto per tutto si fa trovare scoperta sull’imbucata di Dessena per Merkaj. Colpo sotto a scavalcare Melgrati e partita virtualmente chiusa sul 2-0.

88′ – Ultimi cambi per l’Entella fuori Cleur e Magrassi, dentro Di Cosmo e Cicconi.

90′ – Entra Masella al posto di Turchetta.

92′ – Palo di Masella su pregevole iniziativa personale. Oggi poca fortuna per i rossoblù.

94′ – Finisce sul risultato di 2-0.