Benvenuti alla diretta testuale dell’undicesima giornata di campionato! L’Imolese, tornata alla vittoria ad Olbia, vuole migliorare il proprio ruolino di marcia anche fra le mura amiche del Romeo Galli

Mister Gaetano Fontana schiera 10/11 della formazione che ha sbancato il Bruno Nespoli di Olbia. L’unica novità è l’argentino Belloni al posto di Turchetta.

(4-3-3) Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; D’Alena, Benedetti, Boscolo Chio; Matarese, Belloni, Padovan.

La Pistoiese, reduce dalla sconfitta nel derby toscano per la rovesciata in pieno recupero di Energe, ha bisogno di punti per abbandonare le ultime posizioni della classifica:

(3-5-2) Pozzi; Sabotic, Ricci, Sottini; Mezzoni, Mal, Santoro, Castellano, Martina; Pinzauti, Stijepovic.

1′ – Fischio d’inizio e pallone per i rossoblù!

7′ – Prima iniziativa dell’Imolese con l’insolito lancio lungo di Melgrati controllato da Padovan. Belloni interviene sul pallone e lo gira all’indirizzo di Benedetti che calcia di prima intenzione. Tiro centrale che Pozzi blocca senza particolari problemi.

10′ – GOOOOOAL DELL’IMOLESE! Ha segnato Liviero! Respinta di Sabotic e gran botta da fuori del terzino che trafigge Pozzi, porta l’Imolese sull’1-0 e manda in goal il 10° marcatore diverso in stagione.

17′ – Slalom di Matarese che salta secco Mezzoni e arriva al limite dell’area. Tiro a giro respinto da Sabotic con Padovan, libero, che reclamava il pallone sul secondo palo.

19′ – Un sontuoso Benedetti parte dalla sua metà campo palla al piede senza che nessuno degli ospiti riesca a frenare il suo contropiede. Pallone poi allargato sulla destra per Padovan che calcia al giro con il mancino e sbattendo sulla traversa. Imolese a un centimetro dal raddoppio.

20′ – Ci prova la Pistoiese con il cross dal fondo smanacciato da Melgrati sui piedi di Mezzoni: l’esterno destro si coordina per calciare, ma spedisce il pallone alle stelle.

28′ – Imolese che ormai combina la frittata: Melgrati rilancia sui piedi di Santoro che prima dribbla un avversario e poi calcia quando il portiere era già rientrato in porta. Conclusione comunque altissima e scampato pericolo.

30′ – Angeli ferma tutto! Martina si fa anticipare in area di rigore dal difensore rossoblù proprio una frazione di secondo prima che l’esterno mancino possa calciare verso la porta.

44′ – Belloni con caparbietà conquista la linea di fondo e crossa al centro per Benedetti che arriva al limite sul pallone senza riuscire a tenerlo basso e inquadrare lo specchio.

45′ – Finisce qui senza alcun recupero la prima frazione di gioco.

46′ – A inizio ripresa doppia sostituzione per la Pistoiese: entrano Vano e Romano per Castellano e Stijepovic.

49′ – Primo squillo del secondo tempo degli ospiti: Pinzauti si incunea in area di rigore e serve l’inserimento di Martina che calcia di prima verso il secondo palo. Pallone a lato di poco e sospiro di sollievo per i rossoblù.

51′ – Ancora Pistoiese che ci prova di più in questa ripresa: cross di Martina per la testa di Mal. Conclusione alta, ma gli ospiti sono usciti con un altro piglio.

55′ – Trattenuta plateale di Vona ai danni di Vano che costa il cartellino giallo al difensore centrale dell’Imolese.

63′- E’ il momento dell’ex di turno: entra Valiani al posto di Mal. Cambia anche l’Imolese: esce Belloni entra Luca Lombardi.

65′ – Problemi per Lia che lascia la corsia destra a Cerretti.

67′ – Tocca a Ubaldi rilevare il posto in campo di Pinzauti.

68′ – Enorme pericolo per l’Imolese! Cross di Martina e Angeli rischia l’autogoal deviando verso la sua porta. Soltanto il grande riflesso di Melgrati evita il pareggio ospite.

71′ – Melgrati ancora straordinario ad evitare l’autogoal! Questa volta era Liviero a deviare verso la propria porta. Imolese in confusione.

73′ – Ultimi due cambi di Fontana: escono D’Alena e Boscolo Chio al posto di Palma e Masella.

79′ – Palla goal sul piede di Padovan che si ritrova il pallone sul mancino dentro l’area di rigore. Conclusione violenta sul primo palo che Pozzi riesce a deviare in corner.

85′ – Ammonito Melgrati per perdita di tempo in occasione del rinvio.

87′ – GOAL DELLA PISTOIESE! Pareggio della Pistoiese che con Romano trova l’1-1 bucando la difesa rossoblù e poi Melgrati.

88′ – Ultimo cambio: esce Mezzoni entra Moretti.

90′ – Recupero extra large di 6 minuti.

90′ + 4′ – Allarga il gomito Padovan rimediando un cartellino giallo.

90′ + 6′ – Finisce qui! 1-1 al Romeo Galli!