Benvenuti alla diretta testuale della prima partita ufficiale dell’Imolese 2.0 !

Sotto gli occhi del nuovo DS Nello Martone la squadra affronta la Carrarese Calcio per il passaggio del primo turno di Coppa Italia di Serie C. Anche la guida tecnica è cambiata in estate e il neo mister Gaetano Fontana sceglie di partire da questo 11:

(4-3-3) Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Liviero; Torrasi, Lombardi, Benedetti; Sall, Stanco, Padovan.

L’allenatore della Carrarese Calcio Antonio Di Natale risponde con un:

(4-3-3) Vettorel; Grassini, Marino, Kalaj, Imperiale; Luci, Pasciuti, Bramante; Gallignani, Doumbia, Battisella.
LA DIRETTA TESTUALE DELL’INCONTRO:

1′ – Fischio d’inizio!

2′ – Iniziativa personale di Bramante che si libera per la conclusione di mancino. Rossi para comodamente sul primo palo.

6′ – GOOOOOOL DELL’IMOLESE! Il primo goal stagionale è di Francesco Stanco! Punizione dalla sinistra di D’Alena che trova, puntuale, l’attaccante che spizza verso il secondo palo battendo Vettorel. Dopo 6 minuti è 1-0 per l’Imolese.

12′ – Bella combinazione tra Stanco, molto pimpante in questo avvio, Cerretti e Padovan con quest’ultimo che arriva sul fondo, ma viene sbilanciato con esperienza da Imperiale. Si riprende con una rimessa dal fondo per Vettorel.

21′ – Ancora Bramante che trova lo spazio per arrivare alla conclusione dal vertice destro dell’area di rigore rossoblù. Questa volta calcia a giro verso il secondo palo, ma la palla è larga e Rossi era comunque sulla traiettoria del pallone.

34′ – Intervento scomposto di Doumbia ai danni di D’Alena che tocca il pallone con la mano e per questo viene punito dall’arbitro. Punizione dal limite dell’area per la Carrarese. Sugli sviluppi della punizione calciata da Bramante è Battistella a liberarsi per la conclusione: palla larga alla destra di Rossi.

38′ – Potenziale palla goal per l’Imolese: cross dal fondo di Lombardi e Benedetti non riesce ad impattare il pallone per un soffio.

39′ – Contropiede rossoblù non sfruttato a pieno: Sall porta palla fino al limite dell’area e allarga per Stanco. L’attaccante cerca D’Alena al centro che viene rimpallato, ma il più rapido a riprendere possesso del pallone è Benedetti che si gira e calcia verso il portiere. Tiro troppo debole per impensierire Vettorel.

42′ – Ancora Sall che salta un avversario e allarga verso Padovan. Pallone filtrante verso Lombardi che guadagna un altro corner, il secondo della partita per i rossoblù.

43′ – Sugli sviluppi del corner pasticciano Sall e Benedetti lanciando il contropiede di Bramante. Pallone poi scaricato verso Gallignani che dal limite dell’area calcia a lato.

45′ – Primo tempo che si chiude sull’1-0 per l’Imolese. Decide, per il momento, l’incornata di Stanco.


46′ – Ripresa che comincia con una novità: Stanco lascia il campo e al suo posto entra Pasquale De Sarlo.

47′ – Percussione a velocità altissima da parte di Gallignani che supera Angeli, ma si allunga troppo il pallone e si fa anticipare da Rossi.

53′ – Primo cambio anche per mister Di Natale: Luci viene sostituito da Mazzarani e la fascia da capitano passa a Pasciuti.

55′ – Grande giocata di Benedetti che si libera del diretto avversario in area di rigore e crossa al centro per Lombardi. Bella spizzata, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

56′ – Questa volta è Sall a superare l’avversario e crossare al centro per l’accorrente De Sarlo. Colpo di testa troppo alto.

57′ – Imolese rabbiosa in questi ultimi minuti con tante potenziali occasioni create grazie al pressing alto: è il turno di Lombardi che arriva sulla trequarti e calcia. Esecuzione non perfetta e conclusione larga.

60′ – Doppio cambio per l’Imolese: esce Padovan ed entra il neoacquisto Luca Lombardi, esce anche D’Alena ed entra Torrasi.

61′ – Contromossa di Di Natale: lasciano il campo Doumbia e Battistella, al loro posto entrano Energe e Figoli.

67′ – Contropiede di Energe che viene bloccato da Rinaldi in evidente ritardo, cartellino giallo speso bene.

70′ – GOL DELLA CARRARESE. Grande movimento di Gallignani alle spalle della difesa rossoblù che non assorbe il suo taglio in profondità. A tu per tu con Rossi l’attaccante della Carrarese è bravo a battere Rossi e realizzare il goal dell’ 1-1.

71′ – Lo stesso Gallignani lascia il campo per D’Auria ed anche il terzino destro Grassini viene sostituito da Rota.

77′ – Pronto all’esordio un altro neo acquisto rossoblù: Edoardo Vona prende il posto di Michele Rinaldi.

80′ – L’inesauribile Bramante che punta e salta ancora Liviero per concludere in porta. Anche in questa circostanza la conclusione finale non è all’altezza della preparazione. Imolese che negli ultimi minuti ha subìto diversi contropiedi per non rinunciare al pressing alto sul primo controllo degli avversari.

84′ – Molti dubbi per un contatto in area di rigore tra Lombardi e Kalaj, ma l’arbitro lascia giocare. Sugli sviluppi dell’azione splendida ‘serpentina’ di Sall che si libera di due avversari

86′ – AUTOGOAL! DI NUOVO IN VANTAGGIO L’IMOLESE! Cross al centro di Lombardi all’indirizzo di Benedetti che viene anticipato da Rota. Portiere battuto dal suo stesso difensore e vantaggio per l’Imolese che adesso conduce 2-1.

90′ – Sono stati concessi 4 minuti di recupero.

94′ – Ultimo brivido con Energe che si lancia verso la porta di Rossi, ma invece che calciare in porta cerca un difficile assist per il compagno al centro. Vona interviene e libera l’area.

94′- FINISCE QUI! L’Imolese vince 2-1 e passa il primo turno di Coppa Italia!