L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo su base biennale con il giocatore Alessandro Lombardi, classe 2000, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.

Centrocampista molto tecnico dotato di buon dribbling e ottima visione di gioco, Lombardi è cresciuto nel settore giovanile della Juventus dove ha militato per oltre un lustro. E’ datato gennaio 2018 il suo passaggio al Cagliari per rimpinguare i ranghi della squadra Primavera 2 con la quale si aggiudica i play off promozione di categoria. Tra le fila della compagine Primavera 1 isolana si mette in luce con crescenti prestazioni collezionando, nell’ultima stagione, 20 presenze, 4 reti e 4 assist.     

Alessandro Lombardi (giocatore Imolese Calcio 1919): “Molto contento per l’opportunità offertami dall’Imolese Calcio 1919 e da una dirigenza che mi ha fatto sentire subito la propria fiducia. Ho scelto Imola per crescere e migliorarmi, un ambiente positivo per poter lavorare in serenità ed un centro tecnico completo di ogni servizio. Ho trovato un gruppo affiatato di compagni con i quali affronteremo un campionato selettivo come quello di serie C nel quale voglio ambientarmi il prima possibile”.