L’Imolese Calcio 1919 è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo a titolo definitivo, su base biennale, con il giocatore Alessandro Siano, classe 2001, ed il suo inserimento nella rosa della prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C 2020/2021.

Portiere dal curriculum pregiato, contraddistinto dalla decennale militanza con i colori bianconeri della Juventus, Siano è reduce dalla recente esperienza internazionale da titolare nella UEFA Youth League con la formazione Primavera. Dopo gli anni propedeutici nella scuola calcio del Brandizzo (TO), il talentuoso estremo difensore entra nell’orbita del pianeta Juventus all’interno del quale è protagonista di un’autentica escalation nel settore giovanile fino ai costanti allenamenti con il gruppo Under 23 di serie C.  

Alessandro Siano (giocatore Imolese Calcio 1919): “Sono contento e motivato, la chiamata del presidente Spagnoli e dell’Imolese Calcio 1919 rappresenta la concreta opportunità per avere spazio, giocare e mettermi in mostra in una categoria professionistica importante come la serie C. L’esperienza con il gruppo Under 23 della Juventus, che milita nella stessa classe, è stata utile per entrare a contatto con il calcio dei grandi dopo la lunga trafila nel settore giovanile. Ad Imola ho trovato subito una società disponibile e ben organizzata, non vedo l’ora di riversare l’entusiasmo sul rettangolo di gioco”.