Gli Allievi 2000 allenati da Cardi non riescono ad aggiudicarsi il pass d’accesso per le semifinali. La prima sconfitta stagionale, maturata domenica scorsa contro il Romagna Centro, ha fatto sì che i giochi si chiudessero già al termine della seconda giornata, giocata mercoledì 3 maggio, dato il risultato contemporaneo della partita andata in scena tra il Sasso Marconi e i già citati romagnoli, vinta da questi ultimi che si sono aggiudicati la vittoria matematica del girone con un turno di anticipo, grazie alla superiorità nella classifica avulsa.

A nulla è valsa quindi la vittoria per 3-1 dell’Imolese sul Mezzolara, con i rossoblu che sono passati in vantaggio al 32′ con Galanti, raddoppiando dopo 4 minuti grazie alla rete di Sasso, servito da un pregevole assist di tacco di Bellisi.
Nella ripresa, shock iniziale per i padroni di casa che subiscono la rete dell’1-2 al primo giro di lancette, concretizzato da Mercuri sfruttando un pasticcio difensivo dell’Imolese.
Al 21′ Sasso chiude definitivamente il confronto, trafiggendo Odorici in uscita.

A giochi oramai conclusi, domenica 7 si è giocata, in quel di Sasso Marconi, l’ultima giornata del girone a quattro, valevole solamente per il piazzamento d’onore.

L’Imolese, allenata straordinariamente da mister Facchini, che sostituisce un’impossibilitato Cardi, esce vincitrice dalla sfida per 3-0. Il match si è chiuso già nel primo tempo grazie alla rete di Sasso al 13′, siglata grazie alla conclusione dal limite dell’area di rigore, ed alla doppietta di Spazzoli, che al 15′ e 28′ mette la sua firma sul confronto, sfruttando per la prima marcatura un’incertezza del numero uno avversario, e concludendo successivamente una bella azione corale sviluppatasi sulla fascia sinistra.

Di seguito i tabellini dei due impegni settimanali

Imolese – Mezzolara 3-1 (pt 2-0)

IMOLESE: Tonini, Gentilini, Donati (28’ st Messina), Smecca (9’ st Melloni), Paialunga, Borrello, Sisti (15’ st Casciola), Galanti, Maccagnani (26’ st Tamburini), Bellisi (15’ st Garavini), Sasso (31’ st Spazzoli). A disp. Taormina. All. Cardi.

MEZZOLARA: Odorici (38’ pt Zerbini), Cipriano (1’ st Taruffi) , Barzanti, Mercuri, Suriano (15 st Bellini), Bernagozzi, Pressato, Pressi, Conti (10’ pt Rimondini), Barreca, Consolini. A disp. Pilati, Longhi. All. Fabbri.

Arbitro: Sig. Pasotti di Imola.

Marcatori: 32’ pt Galanti (I), 36’ pt Sasso (I), 1’ st Mercuri (M), 21’ st Sasso (I)

Ammoniti: Cipriano (M)

Espulso Taruffi (M) al 24’ st per proteste.

 

Sasso Marconi – Imolese 3-0 (pt 3-0)

SASSO MARCONI: Ferroni, Invernizzi, Poppi (16′ st Froio), Feralo, Sazzini, Betti, Arbusti, D’Abronzo, Noto, Aloisio (16′ st Luca David), Braschi. A disp. Besio, Venturi, Giffoni. All. Bartolini

IMOLESE: Taorimina (1′ st Tonini), Gentilini, Donati (1′ st Messina), Smecca (10′ st Melloni), Paialunga (13′ st Vaccari), Borrello, Spazzoli (13′ st Stanziani), Galanti, Maccagnani (10′ st Casciola), Bellisi (11′ st Sisti), Sasso. All. Facchini.

Arbitro: Sig. Figucelli di Bologna

Marcatori: 13′ pt Sasso, 15′ e 28′ pt Spazzoli.

Ammoniti: Maccagnani (I) al 20′ pt.