Imolese – Tozzona Pedagna 6-0 (pt 2-0)
IMOLESE: Tonini (20′ st Taormina), Graziano, Gentilini (10′ st D’Onofrio), Smecca (20′ st Strazzari), Messina, Paialunga (20′ st Vaccari), Tamburini (12′ st Spazzoli), Galanti (1′ st Bellisi), Maccagnani, Sasso (1′ st Sisti), Casciola.
All. Cardi.
TOZZONA PEDAGNA: Folli (26′ st Calzolari), Mongardi (30′ st Carcuro), Pirazzini, Galassi, Baldisserri, Zanoni, Zanotti, Valentini, Donati, Monti, Molinari (25′ st Baric). A disp. Marchesi.
All. Petti.
Arbitro Sig. Presti di Imola.
Marcatori: 9′ pt Smecca, 33′ pt e 19′ st Casciola, 22′ st Spazzoli, 29′ st Maccagnani, 36′ st Sisti.
Ammoniti: Galanti e Smecca (I), Valentini (T)
Prima effettiva gara casalinga per l’Imolese, che calpesta per la prima volta in questa stagione il terreno amico del Bacchilega. In occasione della gara del 25 Settembre, infatti, si optò per l’inversione di campo con l’Osteria Grande per la concomitanza con la Dado Cup. E l’occasione è quella del primo derby targato 2016/2017 contro i cugini della Tozzona Pedagna, regolati con un tennistico 6-0.
Inizio arrembante dei padroni di casa che schiacciano subito gli ospiti nella propria metà campo e, dopo due tentativi di Sasso e Maccagnani, sui quali rimedia la difesa ospite, al 9′ passano: Graziano la mette in area, difensore che respinge disturbato da Casciola e palla che arriva a Smecca bravo a indovinare al volo dai 16 metri l’angolo giusto per la rete dell’1-0. La timida reazione ospite si concretizza in una discesa di Zanotti ben chiuso da Paialunga al 20′ . Al 23′ Folli si oppone in due tempi su Tamburini, ma nulla può, al 33′, sul rasoterra di Casciola dal limite: 2-0.
Dopo il riposo, si ricomincia con i rossoblu padroni del campo: al 2′ bel preziosismo di Messina che di tacco libera Sisti, ravvisato però in fuorigioco, mentre al 5′ Gentilini prova dalla distanza ma Folli para a terra. Ancora Folli si oppone su Bellisi al 16′, ma è la classica quiete prima della tempesta: al minuto 19 Maccagnani rincorre un pallone fin sulla linea di fondo e lo mette al centro per Casciola, che anticipa portiere e difensore e dall’altezza dell’area piccola insacca per il 3-0; passano appena 3 minuti ed è Casciola a servire Spazzoli che, ben piazzato, tira a colpo sicuro e porta a 4 le reti.
Gli inviti di mister Cardi a mantenere costanti ritmo alto ed intensità vengono recepiti dalla squadra: Spazzoli al 22′ crossa dalla destra all’indirizzo di Maccagnani, a segno da centro area per la manita Imolese, chiude le danze Sisti a 9 dalla fine con un perentorio tiro da fuori area che si infila alla destra del neoentrato Calzolari, per la rete del 6-0 finale.
Ottima prestazione per i nostri ragazzi, sempre più saldamente in testa al girone a punteggio pieno. La sfida, in trasferta, con il fanalino di coda Medicina, in programma domenica prossima, avrà come obiettivo quello di proseguire nella serie positiva.