Dopo il confronto con i pari età del Forlì, il programma di amichevoli dei giovanissimi 2003 è proseguito Sabato 27 agosto al Centro Sportivo Bacchilega.

Ospite dell’imolese ancora una società professionistica; la formazione granata della Reggiana.

I ragazzi imolesi, guidati per l’occasione da Mr. Mosesohn Leo, hanno affrontato un team ben organizzato a pochi mesi di distanza dal confronto al torneo dell’Enjoy Cup; 1-1 fu il risultato in quel di Zola Predosa al termine di un incontro molto combattuto e ben giocato in un campo reso insidioso dalla pioggia.

In questo caso, complice un pomeriggio torrido estivo (temperatura oltre i 30 gradi) ed un terreno di gioco che non ha favorito i 22 in campo, il ritmo della partita e la qualità del gioco ne hanno a tratti risentito.

La Reggiana parte forte e nei primi minuti mette più volte in difficoltà la compagine Imolese salvata a più riprese da alcuni buoni interventi del nostro portiere Spoglianti.

Man mano che la partita procede i nostri ragazzi aggiustano e correggono il proprio assetto tattico prendendo le giuste contromisure alla compagine granata.

Non riusciamo a creare occasioni che impensieriscano il portiere avversario ma anche la nostra retroguardia non corre seri pericoli.

Purtroppo la partita deve essere interrotta a circa 10 minuti dalla fine del primo tempo per un casuale ma grave infortunio ad un giocatore reggiano che, cadendo, si frattura il polso.

Il soccorso richiede l’intervento dell’ambulanza ed il trasporto in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Un vero peccato; al giocatore della Reggiana vanno gli auguri per una pronta e completa guarigione da parte di tutti i presenti , dai giocatori e dallo staff dell’Imolese Calcio.

Ci auguriamo di potere disputare una nuova amichevole nel prossimo futuro con in campo lo sfortunato giocatore reggiano.

In bocca al Lupo!!!!

La partita riprende ed inizia anche la carambola delle sostituzioni per dare possibilità ai giocatori in campo di riprendere fiato e dissetarsi ed ai nuovi entrati di dare il proprio contributo.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo vede l’imolese maggiormente presente nella metà campo avversaria e , dopo una nitida occasione non finalizzata dal nostro attaccante Viegas, è lo stesso Viegas che in contropiede porta in vantaggio l’imolese.

Continua la girandola delle sostituzioni e , causa due nostre disattenzioni ed ingenuità, la Reggiana in 12 minuti riesce a ribaltare il risultato portandosi sul 2-1.

L’imolese reagisce e pochi minuti dopo, complice un errato alleggerimento  del portiere avversario, è Bencivenga a segnare il secondo goal imolese.

Pareggio a palla al centro.

Sul finire di partita è sul piede dell’imolese Evangelisti la possibilità di portare l’imolese sul 3-2; occasione non colta e match concluso sul risultato di 2-2.

In sintesi e chiusura la partita è stata equilibrata ed il risultato sostanzialmente giusto anche se dobbiamo segnalare una maggiore prestanza fisica e freschezza atletica del blasonato team reggiano.

Ringraziamo la società della Reggiana Calcio per la disponibilità di confronto che ci ha concesso ed a loro un grande in bocca al lupo per la prossima stagione oramai alle porte.

Prossimo appuntamento per i giovanissimi 2003 al torneo di Savarna il prossimo lunedì 29 Agosto; l’avventura continua……alla prossima puntata e forza ragazzi!!!!