Doppio successo degli esordenti 2005 nel primo weekend di attività della stagione 20016/17. Vittoria contro il Meldola (6-0) sabato e contro il Forlì (4-0) domenica mattina. Al termine di una prima settimana di allenamenti, incentrata sulla ripresa di contatto con la palla, con gli obiettivi di inserire i nuovi arrivati (Anania, Castagnini, Galassi, Mingozzi) nel gruppo dell’anno scorso e di iniziare a schematizzare il gioco a 11. Quest’anno, i ragazzi di Ceroni si confronteranno sui campi regolari contro formazioni a 11 giocatori.

IMG_6474

Prima trasferta sabato pomeriggio nel magnifico centro sportivo di Meldola, per un’amichevole sotto il sole (cocente) contro la squadra omonima, anno 2004. La partita è stata giocata con 11 giocatori in campo in tre tempi da 20 minuti.
I 17 convocati ( molti assenti ancora in vacanza), dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime per il terremoto, hanno iniziato con un primo tempo stentato, i nostri esordienti devono ancora abituarsi alle nuove dimensioni del campo, alle posizioni e alle nuove indicazioni dei Mister Massimo Ceroni, del Vice Allenatore Gianni Minardo (assente nel week-end) e del preparatore coordinativo Gianluca Montori.
Nel secondo tempo, più distesa, l’Imolese ha aperto le marcature con Diop su rigore, conquistato da Mingozzi, quindi Fusari e Galassi. I nuovi inserimenti hanno dimostrato di non essere per nulla intimiditi dalla nuova esperienza all’Imolese.
Nel terzo tempo goal di Vlaho, Saiani e Vlaho ancora.
La partita termina con la chiara soddisfazione nel viso del nostro Mister per il successo di questo primo test. Soddisfazione che si ripete la Domenica mattina, dopo l’incontro vinto a Forlì contro il Forlì 2005. Partita giocata ad 11 giocatori con 4 tempi di 15 minuti.
La squadra, questa mattina è partita già più organizzata, gli avversari nei primi due tempi non sono riusciti a superare la trequarti di campo, senza impensierire la nostra difesa e i nostri portieri. Le marcature sono di Fusari nel primo tempo, Garavini nel secondo, Diop e Vlaho nel quarto tempo.
Alle 12,00 già tutti verso le proprie case a mangiare un meritato piatto di pasta.
Il mister Ceroni, ha raccolto le prime positive indicazioni in previsione del Torneo di Brentonico di settimana prossima che ci vedrà a confronto nel nostro girone, tra le altre, con la Fiorentina e il Chievo.
Forza Imolese