Sabato 28 Maggio dopo la vittoria nel Trofeo Città di Castel Bolognese, i nostri piccoli atleti hanno partecipato al quadrangolare che vedeva impegnate Rimini Calcio, Bologna e Fc Sparta Castel Bolognese.

L’Imolese se pur decimata nei suoi ragazzi e sotto un caldo cocente ha prima vinto 1-0 contro il Rimini Calcio formato da alcuni ragazzi classe 2003 mentre tutti gli altri erano 2004; poi, impegnati contro il Bologna pari età, hanno saputo a tratti soffrire e arginare gli attacchi del Bologna ma dimostrando allo stesso tempo di essere in grado di segnare e di controllare il match, da segnalare la correttezza di tutti i partecipanti al quadrangolare.

Castel Bolognese e Voltana 043

Non c’è stato neppure il tempo per festeggiare questo trionfo che Domenica di prima mattina i giovani di mister Balella erano già catapultati al 1°Memorial Vincenzo Lusa disputato a Voltana (RA), dove hanno partecipato le squadre classe 2003 come Voltana, Argentana, Sant’Agata Calcio, mentre Juventus, Bologna e Imolese con atleti annata 2004. Con i nostri ragazzi ha partecipato il portiere degli esordienti 2003 Elia Savini, nipote del compianto giocatore ricordato nel torneo Vincenzo Lusa!

La giornata caratterizzata dal tempo assai instabile ha prima visto gareggiare i nostri esordienti contro il Voltana Calcio composto da atleti di varie annate 2003, 2004 ed un paio di ragazzi del 2002 pareggiando 0-0, dopodichè i nostri giovani hanno vinto con il Sant’Agata Calcio per 3-0 e Argentana per 5-0 per poi arrivare a disputare la partita contro la Juventus pareggiando 0-0 (da segnalare una traversa colpita dai nostri ragazzi), la partita è stata molto divertente affrontata da entrambi le parti con voglia di vincere e grinta mostrando un bel calcio nonostante la pioggia intermittente!

Dopo la pausa pranzo il torneo è proseguito con l’ultima partita disputata nuovamente contro il Bologna (appena affrontato il giorno prima) che nuovamente ha visto prevalere l’Imolese con il punteggio di 3-2.

La splendida giornata si è conclusa con la premiazione da parte di Mister Arrigo Sacchi che ha premiato il miglior portiere, il miglior giocatore del torneo e dulcis in fundo il miglior marcatore del torneo il nostro mitico Giacomo Liverani con 4 reti!!.

Volevamo ringraziare tutto lo staff del Voltana Calcio che ha organizzato tutta la manifestazione in maniera impeccabile, ora i nostri ragazzi sono attesi dall’avventura Memorial  Vincenzo Bellavista di Rimini.

In Bocca al Lupo ai nostri Giovani!!

Castel Bolognese e Voltana 094