Continua la striscia positiva dei nostri Pulcini 2005 che si lasciano alle spalle una tre giorni calcistica impegnativa, ma ricca di successi e di soddisfazioni. Sabato 14 Maggio, il centro tecnico Bacchilega ha ospitato un interessante triangolare giocato a nove che ha visto come protagoniste le squadre del Bologna, del Cesena e dell’Imolese, categoria Pulcini 2005. La bella giornata ha fatto da contorno a tre incontri di livello che hanno messo in mostra le qualità e il bel gioco che giocatori di questa età possono già esprimere. Nel Primo incontro i nostri Pulcini hanno avuto la meglio sul Bologna per 2 a 0.  I goal sono stati realizzati da Mzsguir su azione nei primi 20 minuti e da Osmani su rigore (guadagnato dal velocissimo Bugani, atterrato in area) nel secondo tempo.

La seconda partita tra Cesena e Bologna si è conclusa 5 a 2 per il Cesena dopo un primo tempo concluso in vantaggio dal Bologna. Nella terza ed ultima partita del triangolare si sono affrontate le formazioni del Cesena e dell’Imolese. La partita si è conclusa con il risultato di 2 a 2,  con il pareggio raggiunto dai cesenati nell’ultimo minuto.

Il risultato ha rispecchiato un sostanziale equilibrio tra le due squadre che si è espresso per quasi tutta la partita. Dopo un primo tempo a reti inviolate, con un palo e una traversa colpiti dai nostri ragazzi, nel secondo tempo il ritmo è diventato più intenso e il Cesena è passato in vantaggio con un tiro da trequarti sul palo opposto. Passati in svantaggio, i pulcini di mister Ceroni hanno reagito e ribaltato il risultato in 10 minuti, prima con il goal di Bugani (bravo ad approfittare di un errato disimpegno ospite) e quindi con il goal di Diop, al termine di una bella iniziativa personale. Goal del pareggio da parte del Cesena che arriva in chiusura di partita.

Una bella giornata, all’insegna della correttezza, dell’amicizia e del grande fair play, dove si è visto davvero un bel calcio.

Domenica 15 Maggio, la squadra era impegnata a Osteria Grande, per il XII Trofeo Memorial “Fabio D’Amato” categoria Pulcini 2005 a sette con tempo unico da 20 minuti.

Presenti 25 squadre suddivise in 5 gironi di qualificazione all’italiana.

L’Imolese si presenta in via eccezionale senza la presenza di mister Ceroni, sostituito per l’occasione da mister Calzolari.

Il girone di qualificazione si conclude con l’Imolese in prima posizione con i seguenti risultati: Imolese-Stella Azzurra  (8-1); Imolese -Idea calcio (6-0); Imolese-Meldola (7-0) e, dopo pranzo, Imolese-Pianorese (3-0).

Al termine della prima fase, vengono premiate tutte le squadre non qualificate per la fase finale.

La fase finale ha inizio alle ore 16,00. L’ Imolese affronta l’Edelweiss Jolly Forlì. La partita viene  interrotta per 15 minuti causa diluvio e grandine, e alla fine termina con il risultato di 2-0 per i nostri piccoli rossoblù (goal di Garavini e Diop).

Resta una gara, un’ultimo sforzo per i nostri Pulcini 2005, che dovranno incontrare nell’ultima gara la Libertas CSPT.

I nostri bambini l’affrontano nel migliore dei modi e mostrando grande voglia e determinazione, si impongono con il punteggio di 5-0 con due goal di Bugani, 1 di Diop, 1 di Osmani e 1 di Fusari.

I nostri ragazzi si aggiudicano per tanto il torneo, al termine di una lunga giornata di sport, contraddistinta dalla grande sportività e allegria mostrata da parte di tutti i presenti, giocatori e genitori.

Bravi comunque i nostri ragazzi, unici ad aver vinto tutte le partite disputate.

Al termine delle gare, tutti i bambini sono stati premiati con un bel trofeo a ricordo della manifestazione.

Lunedì 16, i nostri ragazzi sono stati infine impegnati, sempre ad Osteria Grande, nella semi finale del torneo categoria Esordienti 2004 a 9, dove hanno incontrato gli esordienti della Libertas CSPT. La partita si è chiusa con il punteggio di 5-1 a favore dei nostri piccoli rossoblù, che in questo modo si sono per tanto guadagnati l’accesso alla finalissima del torneo in programma nella serata di mercoledì 25 maggio e dove incontreranno gli esordienti dell’Ozzanese.