Risultato: 0-2 (pt 0-1)

VARESE: Riva (1′ st Vinci), Mzdughi, Mauro, Rabuffi (1′ st Barone), Kids, Zecchini, Bianchi, Chiurato (1′ st Basciali), Sofia, Silla, Nicotra. A disp. Vinci, Basciali, Barone, Conti, Cutrupi. All. Volontè.

IMOLESE: Tonini (1′ st Taormina), Graziano (32′ st Boldizsar), Cacciapuoti (1′ st D’ Onofrio), Galanti, Paialunga, Pifferi (1′ st Messina), Gentilini (23′ st Di Renzo), Garavini, Scoglio (22′ st Alberici), Sasso (17′ st Zorba), Smecca. A disp. Taormina, Messina, Boldizsar, Di Renzo, Zorba, Alberici, D’ Onofrio. All. Facchini.

Arbitro sig. Palamara di Milano.

Marcatori: 25′ pt. Scoglio, 28′ st Galanti.

Imolese che torna alla vittoria a Varese, e lo fa in modo perentorio, 0-2 il punteggio finale per i rossoblù al termine di una gara equilibrata, ma mai messa in discussione per gli ospiti.
Inizio equilibrato,dicevamo, e ad un’ iniziale pressione locale con Sofia neutralizzata dalla difesa imolese, (bravo Tonini al 22′ a deviare ed evitare l’ angolo) rispondono i rossoblù, e lo fanno in maniera letale grazie ad una grande intuizione di Gentilini che subisce fallo sulla tre quarti varesina al minuto 25, batte immediatamente la punizione assegnata in direzione del ben piazzato Scoglio che entra in area e con un morbido tocco batte Riva: Imolese in vantaggio e prima rete stagionale per il nostro bomber ex Low Ponte.

Reazione Varese ancora affidata a Sofia, difesa ospite che libera a fatica, capovolgimento di fronte con Cacciapuoti che al 30′ lancia Scoglio il cui tiro sull’ uscita del portiere esce di nulla, locali ancora pericolosi al minuto 38 con una bella combinazione Bianchi-Sofia con quest’ ultimo che alza la mira da buona posizione, e al 38′ bella palla di Garavini per Sasso il cui pallonetto si spegne di poco a lato.

Imolese pericolosa al 3′ della ripresa, punizione in area con Galanti che tira al volo, alto di poco, e al 5′ con Sasso che recupera un errato rilancio in avanti di Vinci e mette in mezzo una palla su cui Gentilini non arriva per un soffio; al 7′ D’ Onofrio pennella un lancio per Scoglio ritenuto però in off-side dall’ arbitro e al 10′ si rifanno vedere i locali in avanti con Basciali dalla distanza, Taormina sicuro blocca a terra; Imolese decisissima a chiudere la gara, al minuto 23 bellissimo gesto tecnico di Zorba che spalle alla porta si inventa una pregevole rovesciata e solo la traversa a portiere battuto gli nega la rete; rete che però riesce a Galanti al 28′ da posizione pressochè identica, pallonetto in rovesciata che scavalca Vinci, vano il tentativo di testa di Mauro di evitare la rete, 2-0 Imolese.

Varese alle corde ma che ha ancora la forza di reagire, al minuto 30 punizione in area e Paialunga di testa su tutti che mette fuori ed allontana, e al 37′ altra punizione dal vertice destro dell’ area rossoblù, palla che attraversa tutta l’ area e si perde in fallo laterale dalla parte opposta, e nel recupero bell’ intervento di Messina su Sofia che neutralizza e guadagna anche la rimessa per gli ospiti, è l’ azione che chiude la gara.

Imolese che vince e convince, prestazione perfetta dei nostri ragazzi che salgono in classifica al 7° posto e con una gara da recuperare, contro il Parma; ora appuntamento tra le mura amivche del Bacchilega pwer la “rivincita” contro la Reggiana, con l’ obiettivo minimo di proseguire la “serie utile”…

Bravissimi ragazzi…complimenti!!!