Trasferta amara per i ragazzi rossoblù che, pur giocando un ottima partita subisce una sconfitta immeritata. Partita difficile già in partenza con Armaroli che può contare solo su 14 giocatori. La prima occasione è proprio per gli ospiti con Scarpati che imbecca Lelli con un bel filtrante, l’attaccante Imolese tira di poco a lato. Partita equilbrata, Imolese che si schiera con un 4-2-3-1 con Bolelli e Gatti centrali di un centrocampo molto propositivo. Al 20’ prima occasione per i locali che da lontano provano un tiro con Ligabue, Calzolari controlla. Alla mezz’ora occasione gol per i rossoblù. Azione iniziata dal portiere Imolese, pallone per Bolelli che serve Bussi largo a destra, controllo e verticalizzazione per Lelli che si trova in posizione defilata ma a tu per tu con Cavallini. Bel tiro a incrociare ma Cavallini c’è. Sulla respinta tiro al volo di Scarpati e palla di poco fuori. Fine primo tempo 0-0.

L’inizio della ripresa si apre con i giocatori di casa che premono sull’acceleratore ma Calzolari è poco impegnato, Al decimo della ripresa scambio di occasioni, prima è la Correggese a trovare il tiro con Perla, ma la palla termina fuori, poi Bolelli pesca Bussi largo a destra, il numero 7 imolese cerca il diagonale ma il pallone viene bloccato dal portiere emiliano. Le squadre cercano il dominio del gioco, ma la partita resta equilibrata e per sbloccarla serve un episodio. Al 25’ un azione roccambolesca porta Perla a crossare dal fondo, pallone deviato da Ragazzini che purtroppo infila Calzolari. Sfortunato il capitano rossoblù che nonostante l’episodio è autore di un’ottima partita insieme al compagno di reparto Mazza.

I ragazzi imolesi si ributtano in avanti e cercano il pareggio anche con Stanzani, di ruolo portiere, ma oggi schierato in attacco per le emergenze infortuni. Stanzani va anche in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Finisce così 1-0 la partita per la Correggese che con questi tre punti scavalca proprio l’Imolese.

Si va in vacanza con una sconfitta, ma alla ripresa Baiesi potrà contare su tutta la rosa a disposizione. 

Formazioni e Tabellino:

 

Imolese Calcio 1919: Calzolari, Mazza, Ragazzini ©, Farnè, Bratu, Gatti, Bolelli, Scarpati, Spada, Bussi, Lelli.

A disposizione: Stanzani, Dall’Olio, Spadoni.

Allenatore: Raffaele Armaroli

 

Correggese: Cavallini, Belilei, Blotta, Minchienzi, Bazziga, Nardella, Fiele, Garlappi, Ligabue, Rizzo, Razak.

A disposizione: Picariello, Perla, Barbieri, Vodini, Bizzarri, Luppi, Dulovic, Davoli.

Allenatore: Davide Savoldo

Sostituzioni Imolese Calcio 1919: Spada – Spadoni, Scarpati – Dall’Olio, Lelli – Stanzani.

Sostituzioni Correggese: Fiele – Perla

Marcatori: Ragazzini (aut.)

Ammonizioni: Mazza, Bratu