Il derby della via Emilia manca dalla stagione 2009/2010, un’annata in cui i forlivesi si imposero 5-1 all’andata e 2-1 nella sfida di ritorno giocata al Bacchilega. Al Galli (calcio d’inizio ore 14.30) non mancano gli ingredienti per assistere ad un bel match,  una sfida che deve rilanciare le ambizioni rossoblù dopo la sconfitta di mercoledì a Valdagno:

E’ importante tornare subito in campo – chiosa il tecnico rossoblù Guido Pagliuca – perché questo ci permetterà di buttare sul terreno di gioco la rabbia per la sconfitta subita con l’Altovicentino dove in 9 contro 11 l’Imolese ha perso solo per un episodio strano.

L’allenatore toscano dovrà fare i conti con le tante assenze:

Mancano dei giocatori ad un gruppo importante, ci sono le risorse per fare una grande partita.   Il nostro obiettivo è quello di aggiungere punti alla graduatoria, il Forlì è un avversario molto tosto che ha mantenuto il gruppo dell’anno scorso.

Le altre gare della 14esima giornata di andata: Bellaria Igea – Fortis Juventus, Delta Rovigo – Altovicentino, Legnago Salus – Romagna Centro, Lentigione – Correggese, Ravenna – Clodiense, Sammaurese – Mezzolara, San Marino – Parma, Villafranca Veronese – Arzignano Chiampo, Castelfranco Emilia – Ribelle.