Al Bacchilega la squadra di Baiesi riprende la rotta giusta.

La Juniores rossoblù allenata da Mr. Baiesi si rialza dalla sconfitta di Piacenza e porta a casa tre punti contro la Vis Pesaro. Partita subito intensa con le formazioni che provano ad affrontarsi a viso aperto non preoccupandosi dei rischi. Il primo squillo è per i locali con Giordani ma il suo tiro finisce a lato. Vis Pesaro che non sta a guardare, al 12’ da lontano ci prova Ballerini il tiro però è facile preda di Calzolari. Il match si fa maschio e fino alla mezz’ora poco accade. Serve un lampo in campo e al 32’ Bolelli recupera un pallone in mezzo al campo e, dopo aver superato un paio di giocatori, fa partire un tiro da trenta metri che si infila sotto l’incrocio a sinistra di Giustino. Gol pazzesco per il centrocampista Imolese che viene letteralmente sommerso dai compagni. La Vis Pesaro prova una reazione ma gli uomini di Baiesi reggono bene e si affidano alle ripartenze con Barbini e Bussi, entrambi veloci e sempre presenti in campo. Al 40’ slalom di Barbini in mezzo a tre uomini e palla servita al centro per l’accorrente Scarpati; Galeazzi spazza sulla linea ma che pericolo per gli ospiti… Il primo tempo si conclude per 1-0.

Secondo tempo che si apre con un paio di cambi nelle file della squadra ospite, ma è l’Imolese la squadra che più cerca il possesso. Al 10’ Scarpati aggancia un bel pallone mette a sedere Pizzagalli e serve Barbini. Tiro deviato in angolo. Buona la prova di Barbini all’esordio stagionale. Al 18’ Bussi scatenata a destra crossa al centro dove ancora Giordani batte al volo, ma il tiro si alza di poco sopra la traversa. Sfortunato il volenteroso attaccante rossoblù. La Vis Pesaro prova una reazione ma Campomori oggi è in versione “Muro” e sia Cela, sia Spinelli non riescono a superare il capitano rossoblù. Al 30’ Dall’Olio, subentrato ad uno sfinito quanto generoso Barbini, prova il tiro da lontano ma la palla finisce sopra la traversa. Al 37’ il subentrato Marani si becca un giallo per un fallo su Pizzagalli. La Vis Pesaro si butta in avanti cercando il pari ma i ragazzi di Baiesi si dimostrano Uomini e portano a casa tre punti d’oro.

Prossimo impegno, Sabato 14 Novembre in casa dell’Alma Juventus Fano.

Formazioni e Tabellino:

Imolese Calcio 1919: Calzolari, Bratu, Monaco, Campomori ©, Bussi, Spada, Bolelli, Gatti, Scarpati, Barbini, Giordani. A disp: Stanzani, Marani, Dall’Olio, Farnè, Mazza, Lelli.

Allenatore: Baiesi Alessandro

Sostituzioni Imolese Calcio 1919: Gatti – Dall’Olio, Barbini – Mazza, Spada – Marani,.

Marcatori: 32’ pt. Bolelli (I)