Risultato: 1-2 (pt 1-1)

MONZA: Spinelli, Galbiati (27′ st Poma), Orlando, Mariani (22′ st Cesarotti), Andreoli, Meroni (1′ st Maiorana) Cò, Bramati (17′ st Rolandi), Stocco, Bernasconi (8′ pt Gilardelli), Desogus (1′ st Ippolito) A disp. Gilardelli, Ippolito, Morganti, Maiorana, Rolandi, Cesarotti, Poma.

All. Sala.

IMOLESE: Leoni (1′ st Taormina), Palma (11′ st Di Renzo), Gentilini (21′ st Cacciapuoti), Galanti (14′ st Strazzari), Paialunga, Messina, Graziano (11′ st D’ Onofrio), Garavini, Sisti (19′ st Alberici), Salazar (1′ st Smecca), Sasso (34′ pt Roncassaglia). A disp. Taormina, Cacciapuoti, D’ Onofrio, Strazzari, Di Renzo, Smecca, Roncassaglia, Alberici.

All. Facchini.

Arbitro sig. Borchielli di Milano.

Marcatori: 8′ pt Sisti (I), 40′ pt Galbiati (M), 10′ st Graziano (I)

Ammoniti: Desogus (M), Galbiati (M), Galanti (I), Messina (I).

Espulso Spinelli (M) al 7′ pt per fallo da ultimo uomo.

Imolese che oggi torna alla vittoria espugnando il campo del Monza; 2-1 il risultato finale con reti di Sisti all’ 8′ pt e Graziano al 10′ st; di Galbiati per il Monza al 40′ pt la rete del temporaneo pari.

Prova di cuore e carattere dei nostri ragazzi, al 2′ già pericolosi con una punizione di Galanti in area su cui Garavini si avventa e colpisce al volo, palla di poco alta e al minuto 7 l’ episodio chiave del match: palla a spiovere in area monzese, Sasso che la controlla e la mette a terra e Spinelli che gli esce a valanga atterrandolo: per l’ arbitro è calcio di rigore con espulsione del portiere monzese per fallo da ultimo uomo.

Si presenta Sisti sul dischetto, tiro respinto dal neoentrato Gilardelli ma Ricky è lestissimo ad arrivare sulla ribattuta e di testa a mettere in rete; Imolese in vantaggio e quinta rete in 7 gare per il nostro bomber, mica male!

I locali, pur in inferiorità numerica reagiscono e al 10′ bel recupero di Paialunga che “fa scudo” su Bernasconi lanciato a rete sulla sinistra permettendo l’ uscita di piede di Leoni che libera; al 13′ è bravo Gentilini ad anticipare nell’ area piccola Desogus che stava per battere a rete dopo aver ricevuto palla dalla sinistra.

Minuto 18 e Imolese in avanti; da corner palla che arriva a Garavini, controcross per Sasso che di testa mette fuori di poco; Monza che si rifà vedere in area imolese al 25′ con Stocco, bravo Leoni a bloccare a terra la sua conclusione.

Monza che ci crede, e proprio in chiusura di tempo da angolo di Cò palla in area rossoblù dove svetta di testa Galbiati che va più in alto di tutti e mette in rete il pallone dell’ 1-1.

Ripresa con gli ospiti rossoblù che vedono la possibilità di fare propria la gara, e dopo un angolo al 5′ con la difesa locale che libera, all’ 8′ è Garavini ad impegnare Gilardelli a terra; Imolese che insiste e al minuto 10 passa: palla da sinistra per Sisti che vede l’ inserimento di Graziano a centroarea e lo serve, Gigi controlla e piazza un preciso sinistro nell’ angolino dove Girardelli non arriva; 2-1 Imolese e prima rete in campionato per il nostro talentuoso centrocampista.

I brianzoli accusano il colpo, e l’ Imolese prova ad approfittarne; al 25′ D’ Onofrio vede l’ arrivo di Garavini in posizione centrale e gli porge palla, tiro d’ istinto di Giacomo e palla che sfiora il palo e va sul fondo; sempre D’ Onofrio al minuto 27 inventa un altro assist per Alberici, bravo stavolta Gilardelli ad uscirgli ed anticiparlo di un soffio negando al nostro Matteo la meritata rete.

Imolese che con questa vittoria si porta a 10 punti e aggancia la Reggiana in quinta posizione, ora al Bacchilega è attesa la “corazzata” Alessandria ma, vista la grinta e determinazione dei nostri ragazzi, “rispetto per tutti, paura per nessuno”, avanti così, bravissimi!