L’IMOLESE CALCIO 1919 comunica di aver ingaggiato per la stagione 2015/2016 il difensore dell’Udinese Joan Alberto Bonilla nato in Colombia nel 1996.

Bonilla è arrivato al club bianconero nel 2013, è un difensore centrale ma nell’ultima stagione del campionato Primavera  è stato utilizzato come esterno destro. Il neo rossoblù ha cominciato a giocare a calcio nel Donatello Calcio dove è rimasto per tre stagioni, poi è approdato all’ Udinese.

Il difensore è un elemento abbastanza veloce dotato di una buona tecnica individuale, nel recente passato ha avuto come compagno di squadra il portiere Simone Scuffet lanciato in serie A da Francesco Guidolin: “Siamo molto contenti – dice il direttore sportivo Filippo Ghinassi – perché come Zossi è un giovane che volevamo. Ha grandi qualità e siamo convinti che sarà un valore aggiunto per noi. A Udine insieme a Zossi è un calciatore molto apprezzato e siamo felici di averli con noi”.

Nell’ultimo campionato Bonilla ha collezionato 14 presenze in campionato con la squadra Primavera giocando complessivamente 1.122 minuti, a questi si aggiungono due gettoni in Coppa dove è rimasto in campo 180 minuti.