Semifinale Campionato Giovanissimi Regionali – 6 Maggio 2015

Imolese – Osteria Grande  2 – 1

Prosegue  la marcia dei Giovanissimi 2000 che oggi sul campo neutro dello stadio “Pezzi” di Dozza, si sono aggiudicati la semifinale del campionato di categoria contro l’Osteria Grande per 2-1, con reti di Smecca e Alvisi, guadagnandosi  così il pass per la finalissima del campionato regionale.

Finalissima che vedrà i ragazzi di Carlo Versari opposti al Piacenza, vittorioso contro il San Lazzaro nell’altra semifinale, con il medesimo punteggio: 2-1.

Nonostante le defezioni dell’ultimo minuto di Capitan Messina e di Sasso colpito da attacco febbrile, i nostri ragazzi giocano un’ottima gara, aggredendo fin da subito gli avversari; Imolese che parte forte rendendosi pericolosa fin dalle prime battute con Sisti e Dagostino, Osteria che replica con due conclusioni che terminano sul fondo.

Ancora Imolese che prova a pungere con il suo tandem d’attacco nei minuti seguenti, ma senza trovare la via della rete.

Minuto 30′ difesa dell’Osteria che respinge una conclusione degli avanti rossoblù, Smecca si avventa sul pallone scagliando dai 16 metri un preciso “colpo di biliardo” che si insacca alle spalle dell’estremo difensore avversario: Imolese in vantaggio.

La prima frazione termina sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo che parte subito con un episodio chiave: azione d’attacco dell’Imolese, palla che perviene ad Alvisi che scaglia un tiro tra una selva di gambe, il portiere avversario non vede partire il tiro e la conclusione finisce in rete: 2-0 per l’Imolese.

L’Osteria Grande accusa il colpo e fatica a reagire: la partita sembra incanalarsi verso una tranquilla vittoria dei rossoblù, fino al minuto 28 quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per un contatto in area imolese; il tiro dell’ attaccante biancoblù viene respinto per ben due volte da Taormina, ma i compagni  del portiere imolese non attaccano la respinta ed alla fine lo stesso attaccante riesce a ribadire in rete al terzo tentativo, siglando così il gol del  2-1. Partita riaperta.

Taormina ancora protagonista due minuti dopo quando con un ottimo intervento in uscita, respinge il tiro dell’attaccante avversario, presentatosi solo in area; nei minuti finali l’Osteria ci crede e spinge forte fino alla fine, alla ricerca del pareggio; la grinta ed il carattere dei biancoblù però non sono sufficienti a trovare la via della rete, permettendo così all’imolese di portare a casa questa sofferta vittoria.

Complimenti ad entrambe le squadre per la qualità del gioco espresso e per il grande cuore dimostrato nel corso della gara.

L’Imolese prosegue il proprio cammino, che segna un appuntamento con la storia: per la terza volta infatti, nelle ultime tre stagioni, i Giovanissimi rossoblù approdano alla finalissima del campionato regionale di categoria. Dopo i ’98 che due stagioni or sono riportarono l’Imolese alla finalissima dopo diversi anni di assenza ed i ’99 che la scorsa stagione hanno riportato il titolo ad Imola, quest’anno tocca ai 2000 cercare di raggiungere il prestigioso traguardo.

Appuntamento per domenica 10 Maggio per la finalissima regionale contro il Piacenza.

In bocca al lupo ragazzi!

.