Ce l’hanno fatta i Giovanissimi ’01 dell’Imolese, che vincono il girone di semifinale conquistando così l’accesso alla finalissima del campionato Interprovinciale 2014-15.

Quantomeno singolare la formula delle semifinali che vede tre squadre contendersi un posto in un triangolare da una parte e solamente due dall’altra che si sfidano in una gara andata e ritorno. Riteniamo superfluo ogni commento sulla decisione della Federazione di strutturare così le fasi finali.

Imolese dunque che affronta Corticella e Formigine.

Nella prima gara contro i bolognesi i ragazzi allenati da Mister Fantoni la spuntano per 1-0 grazie ad una rete di Stanziani.

Nella seconda partita contro il Formigine, dopo essere passati in svantaggio su calcio di punizione, i 2001 rossoblù trovano il pareggio ancora con Stanziani. La partita si fa dura e combattuta e serve una prodezza di Pasotti che sigla il gol del 2-1, portando l’Imolese alla finalissima.

Qualificazione meritata dunque per i nostri Giovanissimi, che vincono entrambi gli incontri, certificando così il passaggio del turno.

Ora la finalissima contro i bolognesi del Progresso, domenica 10 Maggio in campo neutro.

In bocca al lupo ragazzi!