Ce l’hanno fatta anche i Giovanissimi ’00 che passano il turno nel gironcino delle fasi finali dei campionati regionali, al termine di un estenuante testa a testa con il Progresso.

Dopo la qualificazione nella seconda fase regionale, i ragazzi allenati da Carlo Versari si sono trovati inseriti nel girone 4 insieme a Progresso, Torconca e Virtus Faenza. Un girone tutt’altro che abbordabile, con avversarie che storicamente curano molto il settore giovanile. La prima passa il turno, le altre terminano la loro avventura.

Gara d’esordio al “Bacchilega” contro i bolognesi del Progresso: partita condotta per lunghi tratti dai nostri ragazzi che passano in vantaggio per 3-1 grazie alla rete di Palma ed alla doppietta di Dagostino. Il Progresso però non molla, dimostra carattere e dopo aver accorciato le distanze, perviene al pareggio nei minuti finali grazie ad un calcio di rigore che fissa il risultato sul 3-3 finale.

Seconda gara che vede i nostri 2000 in trasferta, nell’insidioso campo della Virtus di Faenza. Vittoria di cuore e di nervi per i ragazzi di Carlo Versari che espugnano lo “Zucchini” per 1-2 grazie alla doppietta di Sisti, che tiene vive le speranze di qualificazione dei nostri ragazzi. Nell’altra gara del girone, vittoria per 0-2 del Progresso sul campo del Torconca.

Nella terza giornata del girone di finale, l’Imolese riceve in casa il Torconca di Cattolica. In caso di vittoria del Progresso sulla Virtus Faenza nell’altra gara del girone, l’Imolese sarà costretta a vincere con un gol di scarto in più rispetto ai bolognesi, per superare il turno e qualificarsi alle semifinali.
Consapevoli della situazione, i 2000 rossoblù interpretano alla grande la gara contro i cattolichini, macinando gioco senza sosta dal primo all’ultimo minuto ed ottenendo così un punteggio finale stratosferico per una gara delle finali regionali: 6-0. Risultato maturato grazie alla doppietta di Sisti, ed alle reti di Dagostino, Smecca, Roncassaglia e Palma.

Un successo frutto di un gruppo molto unito, che ha recepito alla grande le indicazioni di Mister Versari che ha sempre puntato sull’unione d’intenti del collettivo per il raggiungimento del risultato.

Grazie a questa maiuscola prestazione, i nostri Giovanissimi staccano il pass per la semifinale regionale, ottenendo di fatto già un grande risultato, entrando a far parte delle prime quattro squadre in regione, per la stagione 2014-15.

Semifinale che si disputerà domenica in campo neutro, contro i ragazzi dell’Osteria Grande, che stanno disputando un annata importante e che hanno meritato di essere anche loro tra le prime quattro squadre in regione.

In bocca al lupo ragazzi!