Prima Squadra

RICCI: “PARTITA FONDAMENTALE” (OGGI ALLE 15)

By 12/04/2015 No Comments

Quella odierna può essere la partita della svolta, se l’Imolese batte il Romagna Centro la permanenza in categoria è praticamente certa; un match verità quello del Galli (calcio d’inizio ore 15).

Dopo la sosta pasquale le due squadre  daranno vita ad un derby che nelle ultime stagioni non è mai stato banale, altrettanto accadrà nel pomeriggio, i rossoblù dovranno riscattare l’inopinata sconfitta maturata al Manuzzi nel mese di dicembre. I romagnoli di Medri sono una squadra tosta: “In partite come queste – sottolinea il direttore tecnico Gianluca Ricci – è fondamentale mantenere la concentrazione per novanta minuti, non concedere spazi ed essere precisi sotto porta”.

I cesenati sono staccati di 4 punti e arriveranno al Galli con l’obiettivo di accorciare le distanze: “Sono un’avversaria che vale più dei punti raccolti fin qui, hanno giocatori pericolosi in tutte le zone del campo che possono essere fastidiosi quando vengono serviti”.

Una vittoria rossoblù metterebbe il tappo sulla salvezza: “Probabilmente servirà ancora qualche punto, meglio avvicinarsi il prima possibile alla meta per non vivere le ultime giornate con l’acqua alla gola. Mi aspetto una bella prestazione da parte di tutta la squadra, arriviamo da 6 risultati utili consecutivi e c’è da riscattare il semaforo rosso del match d’andata, possiamo farcela giocando con intensità e quella cattiveria agonistica che serve in un derby che vale tanto per la classifica di tutte e due le squadre. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e questo deve darci quella carica in più che non guasta mai”.

 

esultanza