Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: IMOLESE – TOZZONA

By 01/04/2015 No Comments

12° Giornata Campionato Giovanissimi Regionali – 31 Mar. 2015 

Imolese – Tozzona = 1 – 1

A soli due giorni di distanza dal pareggio ottenuto a Faenza i Giovanissimi 2000 scendono nuovamente in campo nell’ anticipo dell’ 11° turno di campionato contro la Tozzona sul terreno amico del Bacchilega; Tozzona che riesce con merito ad imporre il pari ai nostri ragazzi, 1-1 infatti il risultato finale.

Partita che inizia subito in salita per i rossoblù: al 2′ disimpegno di Taormina per Messina che controlla e appoggia a Galanti ma il passaggio è intercettato da un avversario che con buona scelta di tempo batte a rete da distanza ravvicinata per il vantaggio ospite.

Imolese che accusa il colpo e Tozzona che prova ad approfittarne ancora al 14′ con l’attaccante fermato dal provvidenziale intervento di Gentilini che contrasta la conclusione e sventa il pericolo per i rossoblù.

L’Imolese si sveglia al 16′ con Smecca che riceve un bel pallone sulla destra e al volo di sinistro lo indirizza in porta; un difensore biancoblù rischia l’ autorete deviando sulla traversa con Calzolari probabilmente fuori causa, difesa poi che libera.

Imolese che insiste ed al 23′ è Sisti che con un tiro dalla distanza trova pronto Calzolari alla deviazione in angolo ma al 27′ tanta pressione viene premiata: lancio di Graziano che attraversa il centrocampo e giunge a Sasso in posizione di ala sinistra supportato dall’ accorrente Gentilini, controllo e tiro da dentro l’ area piccola che si insacca alle spalle di Calzolari.

Imolese che inizia in avanti la seconda frazione; al 3′ l’ ex Roncassaglia viene anticipato di un soffio dal portiere subentrato a Calzolari prima della conclusione e all’ 11′ una bella combinazione Galanti-Sisti che porta Ricky in ottima posizione di tiro viene fermata dall’ arbitro per un dubbio fuorigioco.

Bravo Taormina al 13′ su una punizione della Tozzona dalla distanza; la barriera si apre ma egli riesce a vedere e parare la conclusione insidiosa; al minuto 14 un’ altra punizione degli ospiti dai 16 metri circa filtra fra una selva di gambe e finisce in rete ma l’ arbitro annulla ravvisando posizione di fuorigioco dell’ autore della deviazione.

Imolese ancora avanti al 19′, azione che parte da Smecca che commette fallo non ravvisato dall’ arbitro, palla che va da Sisti a Strazzari, tiro che il portiere respinge e difesa che libera, al 21′ altra bella azione iniziata da Dagostino che mette Sisti in condizione di battere a rete ma l’ arbitro ferma tutto ancora per off-side.

Minuto 24, ospiti ancora pericolosi con due conclusioni “murate” in rapida successione da Gentilini e D’Onofrio, e allo scadere l’ ultimo tentativo ospite viene neutralizzato ancora da Gentilini.

Pareggio sostanzialmente giusto, Imolese che resta comunque in vetta alla classifica aspettando i risultati delle dirette inseguitrici che determineranno i punti di vantaggio.

Prossima partita il 9 aprile in casa dell’ Etrusca sperando di strappare il definitivo “pass” per l’accesso matematico alla fase successiva; e ora ci si prepara alla prestigiosa kermesse di Torino, ovvero il “Memorial Gusella” che dal 3 al 6 aprile vedrà i nostri ragazzi impegnati contro squadre di alto ed altissimo livello; buon divertimento ed in bocca al lupo a tutto il gruppo per quella che, comunque vada, sarà un’ esperianza indimenticabile.