Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: IMOLESE – IMOLA 2004

By 01/04/2015 No Comments

10° Giornata Campionato Giovanissimi Regionali- 22 Mar. 2015 –

Imolese – Imola 2004 = 1 – 0

Imolese che prosegue la sua “striscia” positiva riuscendo ad avere ragione dei cugini dell’ Imola 2004 al termine di un match giocato con tanto cuore e carattere; 1-0 il risultato finale, decide Sisti nella ripresa.

Cuore e carattere, dicevamo, e i nostri ragazzi lo hanno dimostrato ancora una volta facendo propria la gara nonostante abbiano giocato in inferiorità numerica dal 30′ del primo tempo per l’ espulsione di Marasco per doppia ammonizione.

Partita che inizia con oltre mezz’ ora di ritardo per attesa del direttore di gara e già al 7′ Imolese in avanti con Sisti ben pescato da Roncassaglia, bravo il portiere ospite ad uscirgli incontro ed anticiparlo; all’ 11′ punizione degli ospiti dal limite che sorvola la traversa e al minuto 19 pennellato lancio di Galanti per Marasco il cui forte tiro obbliga il portiere ospite alla respinta in angolo.

Risponde l’Imola 2004 con una punizione indirizzata verso lo specchio della porta difesa da Taormina che blocca la conclusione, al 30′ Imolese che rimane in 10 per il doppio giallo sanzionato a Marasco; Imolese che si riorganizza e nonostante l’ inferiorità numerica tiene in mano il gioco.

Ripresa che si apre con una stupenda azione dei rossoblù locali; palla che arriva a Smecca che al volo di tacco fa proseguire Strazzari che a sua volta allunga per Sisti; tiro su cui la difesa riesce a chiudersi e a liberare; e all’ 8′ ancora l’ ispiratissimo Smecca pesca Sisti in mezzo alla difesa ospite, passaggio per Alvisi il cui tiro viene fortunosamente ribattuto.

Ospiti che si fanno vedere all’ 11′ ancora su calcio piazzato dalla distanza, Taormina c’ è e para; e al 13′ Galanti con un bel recupero vanifica quella che è l’ azione ospite più pericolosa del match, un lancio da sinistra a destra che taglia il centrocampo imolese ma non perviene all’ esterno libero in avanti e pronto ad andare a rete.

Smecca ancora al 17′ si inventa un preciso assist su cui Roncassaglia arriva con un soffio di ritardo; e al 19′ sempre Smecca in area ospite difende un buon pallone ma subisce fallo: rigore ineccepibile affidato a Sisti il cui tiro viene intercettato dal portiere ma non a sufficienza per evitare la rete; 1-0 Imolese.

I ragazzi dell’Imolese dedicano il gol del vantaggio all’ infortunato Paialunga presente in tribuna, mostrando una maglia con l’ augurio di rimettersi presto ed essere quanto prima di nuovo in campo.

Dopo una punizione di Graziano al 33′ di poco alta sulla traversa, al 34′ Dagostino ruba palla ad un difensore in fase di disimpegno e si invola a rete ma il suo tiro esce di pochissimo alla destra del portiere.

Imolese che con questo successo mantiene invariato a 4 lunghezze il vantaggio sul Faenza secondo in classifica; Faenza che attende i rossoblù allo stadio “Neri” domenica prossima 29 Marzo.