Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: COMPAGNIA DELL’ALBERO-IMOLESE

By 23/03/2015 No Comments

.

9° Giornata Campionato Giovanissimi Regionali

 Compagnia dell’ Albero – Imolese 0-5

Nonostante le non belle notizie pervenute durante la settimana relative agli infortuni occorsi a Paialunga e Sasso, i nostri Giovanissimi reagiscono da par loro andando a vincere in casa della compagine ravennate della Compagnia dell’ Albero; cinquina firmata dalla doppietta di Roncassaglia e dalle reti di Sisti, Smecca e Strazzari.

Davanti a una cornice di pubblico particolarmente partecipe, Roncassaglia decide di smorzarne subito gli entusiasmi: al 6′ infatti prende palla sulla sinistra dopo aver ricevuto da Cacciapuoti, supera di slancio un difensore e trafigge il portiere in uscita per l’ 1-0 rossoblù.

Partita che vede sempre gli ospiti a tenere in mano il gioco; al 10′ uno scambio Graziano-Sisti si conclude col tiro di quest’ ultimo di poco alto e al 12′ ancora Sisti riceve un bel pallone da Palma e dal limite alza di poco la mira.

Al minuto 16 prima azione di attacco della squadra di casa e bel recupero di Cerasuolo che disturba l’ attaccante al tiro, Taormina para senza problemi, e al 18′ riparte l’ Imolese in contropiede con Galanti, palla filtrante al centro per Sisti anticipato dal portiere in uscita.

Il raddoppio è nell’ aria, e infatti al 20′ Roncassaglia è il primo ad arrivare su una palla vagante al limite dell’ area e con una “bomba” piega le mani al portiere e sigla il 2-0 per i rossoblù; ospiti comunque che insistono, prima Gentilini al 30′ e poi Graziano due minuti dopo non trovano di poco la porta.

Al 32′ un malinteso difensivo mette in difficoltà la retroguardia imolese obbligando Taormina ad un veloce ma rischioso recupero; ai più sembra abbia toccato con le mani la palla fuori area ma fortunatamente l’ arbitro non è dello stesso parere decretando contro i rossoblù “solo” una punizione dal limite, senza esito; e al 37′ altro contropiede locale che porta due uomini in posizione pericolosa ma il loro temporeggiare permette alla difesa rossoblù di liberare.

Si va al riposo consci dei pericoli scampati e la ripresa è un’ altra cosa:
già al 2′ Sisti per Roncassaglia ma il portiere locale para, al 20′ inserimento in avanti di Gentilini, palla a Sisti che mette al centro per l’ accorrente Smecca che non lascia scampo al portiere ospite per il 3-0 Imolese.

Partita ormai ampiamente definita, al 30′ un bel pallone di Dagostino trova Sisti che da buona posizione fa 4-0 eguagliando il risultato dell’ andata; ma Strazzari al minuto 35 decide che si può fare di meglio realizzando infatti la rete del definitivo 5-0.

Appuntamento ora a domenica 22 Marzo per la sfida con i cugini dell’ Imola 2004.

Forza ragazzi… avanti così!