Prima Squadra

RICCI: “DERBY FONDAMENTALE”

By 20/03/2015 No Comments

Una partita chiave dopo l’altra, sarà questo il finale di campionato che attende l’Imolese da qui all’ultima giornata stagionale.

La prossima tappa è la sfida casalinga di domenica prossima con il Castelfranco Emilia, un altro match di quelli in cui c’è da muovere l’attuale bottino, uno scontro diretto fra due formazioni da cui ci si aspettava un campionato diverso: “Loro sono una squadra tosta – dice il direttore tecnico Gianluca Ricci-, durante questo campionato hanno sbagliato qualcosa come l’abbiamo fatto noi, e in entrambi i casi non l’avrei mai detto. Attualmente siamo una decina di squadra a giocarci i play out e la  salvezza diretta. Lo scontro diretto di domenica sarà una partita tosta”.

In questa volata finale il peso specifico dei punti in palio si alzerà in maniera esponenziale e l’ambiente rossoblù dovrà tenere alta la tensione per uscire indenne da questo periodo: “D’ora in avanti sarà dura andare in campo e proporre il bel gioco, meno si rischia e meglio è, negli ultimi mesi di stagione serve tanta fiducia nei propri mezzi e il cuore da buttare oltre ogni ostacolo. Questa è l’unica strada che esiste per salvarsi e giocare nella stessa categoria pure l’anno prossimo. Il gruppo deve farsi trovare pronto contro avversarie che non faranno regali e giocatori pronti a tutto pur di mettere in difficoltà chi sta dall’altra parte del terreno di gioco”.

Il direttore tecnico nei  recenti incontri si è accomodato in panchina di fianco a Bardi: “Solamente perché il nostro vice Baiesi era squalificato, forse accadrà la stessa cosa anche contro i modenesi. Non faccio nulla di che se non il dirigente fornendo un apporto morale e stando vicino a mister e giocatori, cerco di infondergli carica e fiducia, rispetto alla tribuna vivo i match con maggiore adrenalina”.

rez