Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: NUOVA CODIGORESE – IMOLESE

By 21/01/2015 No Comments
.

1°Giornata Campionato Giovanissimi Regionali – Domenica 18 Gennaio 2015

Nuova Codigorese – Imolese = 0 – 10

Comincia alla grande il cammino dell’Imolese nella seconda e decisiva fase del campionato regionale di categoria. I 2000 rossoblù fanno subito la “voce grossa”  infatti prevalendo per 10-0 a Codigoro contro la Nuova Codigorese con triplette di Galanti e Sisti e reti di Roncassaglia, Strazzari, Sasso ed un’ autorete.

Partita che comincia con un minimo “timore riverenziale” da parte dei rossoblù vista l’ assoluta mancanza di precedenti ma che al 5′ viene subito indirizzata a favore dell’ Imolese da una sfortunata autorete dei locali; la palla rinviata dal portiere colpisce infatti un difensore e e si infila in rete per il vantaggio ospite.

Imolese che al 13′ raddoppia con un preciso pallonetto di Roncassaglia innescato da un preciso lancio di Gentilini che scavalca il centrocampo codigorese, e solo dopo due giri di cronometro (17′) Galanti prende palla al limite dell’ area locale, dribbling secco e tiro da fermo sotto l’ incrocio per la rete del tris.

Roncassaglia al 16′ scende sulla sinistra e appoggia al centro per l’ accorrente Smecca che con una “bomba” centra la traversa e sempre Roncassaglia con un tiro da fuori non trova per poco la porta.

Minuto 24: Dagostino scende sulla destra e pesca Galanti in mezzo ai difensori locali; anticipo, controllo e tiro nell’angolo basso per la rete del 4-0; al minuto 32’ Smecca, stavolta da sinistra mette al centro un invitante pallone su cui l’intelligente velo di Dagostino lascia via libera a Galanti che appoggia in rete portando il conto sul 5-0, tripletta per lui.

Ripresa con la gara messa già in cassaforte ma con i rossoblù decisissimi a non mollare; il subentrato Sisti si ricorda che proprio oggi compie gli anni e decide di iniziare i suoi personali festeggiamenti già al 5′, con un bel rasoterra che fa 6-0; al minuto 8’ è Sasso che con un bel movimento disorienta la difesa locale ed insacca comodamente la rete del 7-0.

Minuto 13’ Smecca scende sulla destra e mette al centro: palla a Roncassaglia il cui tiro viene respinto dal portiere ma proprio sulla testa di Sisti che non può far altro che appoggiarla in rete: 8-0.

Al 17′ azione prolungata al limite dell’ area locale; palla a Strazzari che si porta a spasso mezza difesa e come trova il “buco” di destro ne approfitta e dai 16 metri mette alle spalle del portiere la rete del 9-0.

Sembra finita qui, ma un bel lancio di Sasso al 27′ mette in movimento Sisti che aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge per la decima e ultima volta.

Ottimo e rassicurante esordio nella fase regionale dei nostri ragazzi, che nel prossimo turno attendono al Bacchilega la Compagnia dell’Albero, altra formazione con cui non vi sono precedenti, con la speranza di ripetere la stupenda gara odierna.

Bravi ragazzi… in bocca al lupo, e complimenti per oggi!

.
Giorgio Galant autore di tre reti nella trasferta di Codigoro

Giorgio Galant autore di tre reti nella trasferta di Codigoro