Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: PONTEVECCHIO – IMOLESE

By 13/10/2014 No Comments

Campionato Giovanissimi ’00  –11/10/2014 – Pontevecchio – Imolese = 2-4

L’Imolese di Mister Versari passa sul non facile terreno di gioco del Pontevecchio di Bologna per superando la squadra amaranto per 4-2 al termine di un mach combattuto; il punteggio finale matura grazie ai gol di Marasco (doppietta per lui) ed alle reti di Paialunga ed Alvisi.

Match che si apre con i bolognesi che si affacciano per primi nella metà campo ospite ma senza creare pericoli; è l’Imolese invece che al primo affondo trova il gol: al minuto 6’ Marasco si procura un pallone sulla tre quarti e si incunea sula destra della difesa locale, entra in area, doppio dribbling e con un preciso tocco dal vertice destro che si insacca porta in vantaggio i rossoblù: 1-0 Imolese.

Ancora Marasco al 15′ su cross di Roncassaglia si rende pericoloso di testa, pallone fuori di poco; Imolese sempre in avanti e al 17′ su preciso cross di Galanti, Paialunga di testa impegna il portiere locale che para sulla riga; al minuto 22’ un delizioso lancio di Galanti “taglia” fuori il centrocampo bolognese e diventa un invito a nozze per Marasco che si invola verso la porta avversaria e con una “bomba” da poco entro l’ area trafigge il portiere per la seconda volta ottenendo il raddoppio per i rossoblù.

Passa appena un minuto e un altro pennellato cross dell’ oggi ispiratissimo Galanti trova ancora ben appostato Paialunga in area; il suo colpo di testa “alla Chiellini” stavolta non lascia scampo al portiere locale e porta a tre il conto dei gol per l’ Imolese.

Proprio nel recupero (35′) una punizione del Pontevecchio scodellata in area imolese pesca il loro centrale che in mischia trova il tempo giusto e mette alle spalle di Tonini per il gol del 3-1.

La ripresa vede i locali in avanti, galvanizzati dalla rete e spinti dal pubblico presente; ma l’ Imolese c’ è e prima Roncassaglia e poi Galanti impegnano il portiere locale.

Pontevecchio che preme in avanti rendendosi pericoloso in un paio di occasioni ma poi è Galanti al 23′ a lanciare Alvisi che prende il tempo al difensore che lo segue e dal limite mette alle spalle del portiere calando il poker: 4-1 Imolese.

Sembra finita ma il finale è tutto di marca locale e ricco di colpi di scena:al 25′ un uscita di Tonini che salva su un attaccante locale lanciato a rete suscita qualche protesta e al 30′ per anticipare un avversario Tonini tocca la palla appena fuori dal limite dell’ area; l’ arbitro all’ inizio si limita a concedere il fallo ma, in seguito alle proteste locali, espelle in un secondo tempo il nostro portiere; entra quindi Taormina al posto di Roncassaglia e, sulla conseguente punizione dal limite; palla in area deviata dal nostro portiere sulla traversa, ribattuta che vede il loro esterno anticipare tutti e ribadire in rete per il definitivo 4-2.

Il forcing finale del Pontevecchio non cambia il risultato ed i rossoblù conducono in porto la gara.

Sicuramente questa non è stata una delle migliori partite giocate dai nostri ragazzi, ma alla fine impegno, voglia di lottare, saper soffrire e resistere hanno comunque portato a una preziosa vittoria.

Appuntamento domenica 19/10 contro la Chicco Ravaglia.

Bravi ragazzi, avanti così!