Prima Squadra

RICCI: “PARTITA FONDAMENTALE”

By 28/09/2014 No Comments

Una settimana per annusarsi, per capirsi e per mettere in campo quel qualcosa in più che ti permetterà di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Attilio Bardi, il nuovo tecnico dell’Imolese, questo pomeriggio farà il suo esordio a Fiorenzuola (calcio d’inizio ore 15), un match in cui i rossoblù cercheranno di  interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive. Mancherà il difensore Catalano messo ko dall’influenza, andrà invece in panchina il secondo portiere Stefano Spada che ha superato il virus intestinale che l’ha tartassato in settimana, tutti gli altri effettivi saranno a disposizione di Bardi.

“Per noi questa è una partita fondamentale – dice il direttore tecnico Gianluca Ricci -, non stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo superarlo il più in fretta possibile, meglio non perdere altro terreno in classifica e rimettersi in carreggiata”.

La prima settimana con Bardi a dirigere le operazioni in campo è volata via: “Ho visto la squadra carica, i ragazzi hanno lavorato benissimo e l’arrivo di Attilio ha dato quella spinta emotiva che può fare molto bene all’interno ambiente. Ora tutte queste sensazioni positive vanno trasformate in un risultato da aggiungere alla nostra classifica, ne abbiamo bisogno per prendere fiducia e non farci staccare dal resto del gruppo”.

(Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio 1919 – Foto Sanna)

imoleseevento