Settore Giovanile

BILANCIO DI UN’ESTATE: 5 ’96 IN PRIMA SQUADRA E 6 RAGAZZI NEI PROF

By 10/09/2014 No Comments
.

Si è conclusa un’estate intensa e densa di lavoro negli uffici di via Salvo d’Acquisto.

Il bilancio è lusinghiero ed anche in questa stagione la società rossoblù ha permesso a diversi ragazzi di togliersi soddisfazioni importanti a livello personale.

Sei ragazzi di varie età sono andati nei prof: Braccioli ed Alpi al Modena, Campomori al Carpi, Ghini al Bologna e Turicchia e Nerzu Litu al Cesena. Occorre sottolineare poi che le chiamate in totale sono state nove, visto che altri tre ragazzi, hanno avuto questa possibilità, ma insieme alla famiglia hanno valutato che l’attuale offerta dell’Imolese fosse qualitativa ed hanno declinato le rispettive offerte, anche per non togliere tempo eccessivo alla scuola.

Per altri cinque ragazzi invece si è realizzato il sogno di vestire la maglia della città di Imola ed andare in ritiro con la Prima squadra. L’annata interessata per la stagione 2014-15 è la ’96 e grazie alla politica del Presidente Lorenzo Spagnoli e del Direttore Tecnico Gianluca Ricci, nel ritiro di Castel del Rio quest’estate sono stati portati cinque ragazzi provenienti dal settore giovanile rossoblù: Bracchetti, Ragazzini Francesco, Stanzani, Casella e De Martino.

Con loro dunque sale a 13 il numero di ragazzi presenti in Prima squadra che hanno trascorso tutto o parte del proprio percorso di settore giovanile sui campi del “Bacchilega”.

L’estate volge al termine ed ora la parola passa al campo, la stagione emetterà i propri verdetti, regalerà gioie, dolori e tutte quelle emozioni che solo il calcio sà regalare.

In bocca al lupo a tutti

.
Luca De Martino con la maglia della Prima squadra, festeggia Galassi dopo il gol realizzato in coppa

Luca De Martino con la maglia della Prima squadra, festeggia Galassi dopo il gol realizzato in coppa