Prima Squadra

Partiti!

By 23/07/2014 No Comments

Le facce abbronzate, gli abbracci di chi si rivede dopo un po’ di tempo: l’Imolese  è tornata a lavoro.

E’ partita così la stagione 2014/2015 ed in casa rossoblù ci sono l’entusiasmo e le motivazioni giuste per affrontare la seconda stagione in serie D. Serie D che dalla prossima stagione, con la riforma che ridisegnato i campionati sarà di fatto la quarta serie del calcio nazionale; questo porterà ad un sensibile aumento del livello tecnico, per questo in estate il club ha fatto un buon mercato, cercando di mettere a disposizione del tecnico Franco Farneti la miglior squadra possibile. Sono arrivati Selleri, Zaccanti, Carnesecchi, Galassi, Carli, Carta e Dall’Osso, ma prima dell’inizio della stagione potrebbe arrivare anche un nuovo attaccante : “Se dovesse esserci la possibilità – dice il presidente Lorenzo Spagnoli – non ce la faremo scappare, vorremmo avere la squadra completa al primo impegno ufficiale dell’anno. Il nostro mercato ha avuto tempi rapidi, partivamo da una buona base di partenza, e l’abbiamo consolidata con innesti importanti. Obiettivi? Centrare una salvezza tranquilla, togliersi più soddisfazioni possibili e lanciare tanti ragazzi del nostro settore giovanile in prima squadra”.

Il braccio destro di Spagnoli è il direttore tecnico Gianluca Ricci: “L’Imolese aveva già un buon organico – dice Ricci –  abbiamo fatto qualche accorgimento prendendo elementi che possono dare tanto al nostro gruppo, gli obiettivi sono stati centrati. Le speranze per il prossimo campionato sono importanti, troveremo sicuramente un livello più alto, noi però saremo pronti e competitivi”.

Per il terzo anno consecutivo a guidare il gruppo sarà il tecnico Franco Farneti: “La società mi ha messo a disposizione un organico importante – chiosa l’allenatore -, ora toccherà a noi tramutare in risultati le aspettative di tutti quanti. Abbiamo voglia di scrivere pagine importanti della storia rossoblù, cercheremo di fare una buona stagione e di competere in maniera soddisfacente”.

La squadra lavorerà fino a sabato mattina al Romeo Galli giocando l’amichevole Imolese A – Imolese B, domenica giornata di riposo, poi da lunedì il ritiro di Castel del Rio dove i ragazzi di Franco Farneti rimarranno fino al primo di agosto, il giorno successivo il test contro il Ravenna. Tutto è stato curato nei minimi dettagli